Bianca Berlinguer fatta fuori da Rai 3: non la rivedremo più

È da poche ora andata in onda la puntata conclusiva di Cartabianca, il celebre programma televisivo condotto da diversi anni da Bianca Berlinguer. Purtroppo pare che non rivedremo più la giornalista nei panni di conduttrice di uno dei talk show più seguiti del nostro Paese.

Bianca Berlinguer è pronta a dire addio a Cartabianca e Rai 3. Negli ultimi anni l’abbiamo vista alle prese con il suo talk show in prima serata, circondata da ospiti di tutto rispetto, soprattutto appartenenti al mondo della politica, con i quali affrontare tematiche attuali e di interesse generale. In collegamento nel corso di ogni puntata anche Mauro Corona, che per lei non rappresenta soltanto un personaggio con il quale affrontare certi dibattiti ma anche un amico dall’intelligenza sopraffina che riesce ad analizzare le cose da un’altra prospettiva. Del resto, la mancanza di Mauro Corona si è sentita molto quando, a seguito dei suoi insulti nei confronti di Bianca Berlinguer in un momento di rabbia, la trasmissione aveva deciso di tenerlo in panchina per una stagione intera.

Cartabianca, l’addio della conduttrice. Dove rivedremo Bianca Berlinguer?

Con la fine di quest’ultime edizione di Cartabianca, e con il termine di questa stagione televisiva, al posto di Bianca Berlinguer ci sarà con buona probabilità Giorgio Zanchini, speaker di RadioRai1 e conduttore di Quante Storie su Rai 3. Quello che però non è certo è se Bianca Berlinguer ritornerà in televisione anche l’anno prossimo con il suo programma. Secondo quanto si legge su FanPage, la giornalista potrebbe essere al timone di un programma su Rai 1 in seconda serata, il che però non rappresenterebbe un grande salto di qualità per lei.

Perché se è vero che la rete ammiraglia della Rai può essere in grado di offrire una quantità di pubblico maggiore, e anche vero che la fascia della seconda serata è fisiologicamente più bassa di ascolti. Secondo alcune voci di corridoio, alla base della migrazione della Berlinguer da Rai 1 a Rai 3 potrebbero esserci ragioni squisitamente politiche, ma non c’è nulla di certo in questo. Quello che sappiamo per certo è che per ora Bianca Berlinguer non si è sbilanciata e non ha confermato né smentito nessuna voce riguardo al suo futuro in televisione. E non è neanche detto che la donna non decida di passare alla concorrenza, anche se appare un po’ improbabile. Se non arriveranno risposte che abbiano un riscontro ufficiale, non ci resterà che aspettare settembre per sapere cosa succederà nei palinsesti televisivi.

LEGGI ANCHE>>> Detto Fatto chiude per sempre, Caterina Balivo: “Vi dico cos’ha fatto Bianca Guaccero”

Articolo precedenteAlfonso Signorini ne parla per la prima volta: “Ecco chi ero prima del coming out”
Articolo successivoSapevate che la pensione di Romina Power è più alta di quella di Albano? Ecco i motivi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui