Alessio Boni parla per la prima volta del suo dramma privatissimo: “È stato devastante”

Alessio Boni è uno di quegli attori che nel corso degli anni hanno dimostrato il loro enorme talento e la loro versatilità nel campo della recitazione. Due requisiti fondamentali per essere degli attori memorabili e degni di nota, e Boni ha dimostrato di possederle entrambe. Ma quello che forse non tutti sanno è che l’attore ha vissuto nella sua vita un dramma molto importante, che lo ha trascinato in un vortice dal quale è stato difficile uscire. 

Alessio Boni ha saputo costruirsi, nel corso degli anni, una carriera di grandi successi nel mondo del teatro e del cinema. Lo abbiamo visto lavorare con registi si tutto rispetto, da Cristina Comencini  a Giorgia Cerere, passando per Angelo Longoni e Donato Carrisi. Degni di nota anche le sue apparizioni in televisioni, in fiction come Tutti pazzi per amore 2 e La compagnia del cigno. Questi, naturalmente, rappresentano solo dei piccoli esempi in un mare di progetti ai quali Alessio Boni ha preso parte con maestria e impegno. Ma lo sapevate che, prima di arrivare al grande successo, Alessio Boni era partito da tutt’altro? Proprio così. Prima di diventare l’attore famoso che è oggi, Alessio Boni aveva intrapreso un percorso molto lontano da quello artistico.

Da giovanissimo, infatti, Alessio Boni ha prestato servizio alla Polizia di Stato per circa un anno. Poi, a vent’anni, si è trasferito in California, precisamente a San Diego, dove per affrontare le spese ha lavorato come baby sitter, cameriere e anche piazzaiolo. Poi, una volta tornato in Italia, ha lavorato per diversi anni come animatore nei villaggi turistici, ma a un certo punto è arrivata la svolta quando nel 1988 ha lavorato a teatro e nei fotoromanzi. Da quel piccolo tassello, ha avuto seguito la grandissima carriera dell’attore che, anno dopo ano, ha raccolto un successo dietro l’altro che lo hanno reso l’artista indiscusso che è considerato oggi. Eppure, quel suo sguardo quasi tormentato lascia trasparire qualcosa in più.

Alessio Boni e il dramma che ha stravolto la sua vita

In un’intervista a Ok Salute e Benessere, Alessio Boni ha raccontato un dettaglio della sua vita privata che ha lasciato tutti a bocca aperta. L’uomo, infatti, ha dichiarato che tempo fa è stato protagonista di una violenta delusione d’amore che lo stava praticamente logorando dentro. Il suo dispiacere si era trasformato in una vera e propria ossessione che stava durando a lungo, e per questo motivo non riusciva più a lavorare o uscire di casa. Fino a quando, fortunatamente, sua madre non gli ha dato la forza di capire che il suo equilibrio interiore si stava disintegrando ed era necessario agire in tempo.

LEGGI ANCHE>>> Ornella Muti è diventata di nuovo nonna: la scelta controtendenza sul bebé

Articolo precedentePupo, l’annuncio che nessuno voleva sentire: “Non mi vedrete più in televisione”
Articolo successivoPaolo Bonolis, il disturbo di cui era affetto da bambino: “Un calvario”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui