Pelle secca e screpolata? Ecco alcuni rimedi naturali a prova d’estate!

La stagione calda è arrivata, e con essa arriva una serie di piccoli inconvenienti. Il problema di cui parleremo oggi è la pelle secca. Chi di voi non ha notato le leggere screpolature su mani, viso e gambe? Bene, qui ti suggeriamo alcuni rimedi naturali per mantenere la tua pelle luminosa, idratata ed elastica.

Ti informiamo che anche la pelle estremamente secca può essere sintomo di xerosi. In questo caso, anche la mancanza di idratazione può essere un serio rischio per la salute, quindi è consigliabile consultare un medico o preferibilmente un dermatologo, se la vostra pelle è semplicemente secca e malnutrita, non dovete farlo se non seguire Questi semplici consigli, semplicemente curvy! Tutto tranne una causa La pelle secca e screpolata può essere causata da una serie di fattori, tra cui spiccano squilibri ormonali e dieta. Per quanto riguarda il primo, di solito è uno squilibrio che impedisce alla pelle di trattenere l’umidità o provoca una produzione irregolare di sebo, che ostruisce i pori dell’epidermide.

Un secondo fattore, più generale, ha a che fare con la dieta di una persona. Le nostre diete devono essere variate e leggere, soprattutto in estate, quando la pelle secca può indicare una dieta povera, frutta e verdura insufficiente e idratazione insufficiente. Il primo consiglio per prevenire e curare questo disagio è mantenersi idratati, bevendo almeno tre litri di acqua al giorno.

Infine, dobbiamo tenere presente che la pelle secca e pruriginosa può dipendere anche da temperature troppo dure o troppo afose. Rimedi Ora veniamo al dunque, quali sono i rimedi per la pelle secca e screpolata? Consigliamo alcuni rimedi naturali per la prevenzione e la cura della pelle. Se la nostra area di interesse è il viso, il primo consiglio è quello di evitare prodotti troppo aggressivi e artificiali.

La nostra cura della pelle deve basarsi su alcuni dei prodotti che utilizziamo normalmente, principalmente prodotti naturali. Le maschere a base di olio sono altamente raccomandate, in particolare avocado, cocco e aloe vera. Naturalmente molto importante è anche la crema idratante, da applicare una volta al giorno, due volte al giorno, su tutto il viso, preferibilmente prodotti a base vegetale.

Controlla sempre l’INCI del tuo prodotto e acquista sempre senza paraffina e vaselina. Per quanto riguarda il resto del corpo, ci sono molti rimedi. Uno dei nostri preferiti è l’ammollo nella vasca idromassaggio e consigliamo di sciogliere l’amido di riso in acqua, che lascerà la pelle liscia, morbida e idratata sin dal primo utilizzo.

Un altro efficace rimedio naturale è utilizzare oli vegetali a base di karitè o jojoba. Infine, soprattutto per le gambe, è molto utile utilizzare il bicabornato. Consigliamo di mescolare un po’ di polvere con miele, olio di mandorle, zucchero e qualche goccia di limone e massaggiare delicatamente sulle gambe o sulla zona interessata per risultati immediati.

Articolo precedenteSoleil Sorge beccata in atteggiamenti intimi al mare con un uomo: chi è la nuova fiamma
Articolo successivoFrench Balayage: il nuovo trend per un effetto capelli “baciati dal sole”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui