Fame nervosa? Ecco i cibi estivi che ti aiuteranno a spergnerla

Se anche tu soffri di fame da tensione ma fai fatica a perdere peso, ci sono cibi che possono aiutarti a placare l’appetito anche in estate. Questi alimenti fanno già parte della tua dieta, quindi non scoraggiarti. Con l’estate alle porte, la maggior parte delle volte desideriamo pasti leggeri per affrontare i chili di troppo che non abbiamo.

Ti fanno sentire completamente a tuo agio nei vestiti. Questa è una cosa normale, quindi smetti almeno di mangiare quei cibi ricchi di grassi e calorie, che non solo fanno bene al nostro corpo, ma anche non fanno bene alla nostra salute. Se è vero che le alte temperature spesso ci fanno perdere l’appetito, non è sempre così, e il rischio di attacchi di fame notturni è sempre dietro l’angolo.

Naturalmente, se cerchiamo di mantenerci in forma, ciò può portare a un aumento di peso catastrofico. Quindi cosa si dovrebbe fare in queste situazioni? Fortunatamente per noi, ci sono cibi che sono perfetti in estate per prevenire i morsi della fame nervosa. Questi cibi deliziosi e deliziosi soddisferanno le nostre papille gustative e i nostri cuori.

Infatti, non va mai dimenticato che la fame intensa è innanzitutto un sintomo di natura psicologica. Pertanto, l’ideale è prima indagare la causa e quindi implementare strategie pratiche per evitarla. Ma andiamo subito al dunque, quali sono questi alimenti? La frutta è il nostro alleato numero uno nella prevenzione di attacchi di fame stressanti.

Ma ecco come mangiarla, per piatti appetitosi e farciti, che fa bene alla mente e al corpo. * Il primo alimento a distinguersi è stato l’anguria. Consumato “vegetariano” o con altri cibi, se consumato con moderazione è dolce ma poco calorico.

Ricco di umidità e fibre, può essere consumato affettato o mescolato con yogurt di soia non zuccherato. Si può gustare anche con i formaggi in insalata .*Yogurt greco alla frutta.

Perfetto da gustare con pesche a cubetti, o con banane, albicocche o ciliegie.Gustoso e leggero, perfetto per scongiurare la fame nervosa: vedere per credere.* Il cocco disseta ed è delizioso, quindi probabilmente è uno dei i cibi migliori per soddisfare i tuoi golosi e le esigenze alimentari zuccherate.

Ma attenzione: il cocco è ricco di calorie, quindi va consumato con moderazione per evitare spiacevoli conseguenze.*L’ananas è un ottimo medicinale drenante e antinfiammatorio.Ricco di acqua e fibra, è uno degli alimenti di sazietà più duraturi, inoltre non è particolarmente ricco di calorie, ecco perché è uno degli alimenti più importanti nella nostra dieta estiva.

* Il budino al mango è un dolce salutare e ipocalorico che non puoi mangiare per farlo basta mescolare il mango con una tazza di latte scremato, cuocerlo con dolcificante e amido di mais, e metterlo in frigo per qualche ora. È un dolce leggero e tropicale che preverrà la fame nervosa. LEGGI ANCHE >>> Il drink perfetto per ogni segno zodiacale: Pronto a scoprire il tuo drink? [https://semplicementecurvy.

it/2022/06/13/il -drink-perfetto-per-ogni-segno-zodiacale-pronti- a-scopberghi-il-vostro/]

Articolo precedenteEcco i capi neri di cui non puoi fare a meno questa estate
Articolo successivoJessica Selassié ritrova l’amore con un cantante di Amici? L’ex gieffina fa chiarezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui