Antonella Clerici, problemi con la menopausa: “Mi cedono parti del corpo che prima stavano su”

Antonella Clerici è ritornata a parlare del suo difficile rapporto con la menopausa. La conduttrice di E’ sempre mezzogiorno nelle ultime ore si è raccontata senza filtri in una lunga intervista al quotidiano La Repubblica, dove si è lasciata andare ad alcune confessioni intime che riguardano la sua vita privata. Nel corso dell’intervista, l’amatissima presentatrice Rai ha toccato alcuni argomenti tabù, come ad esempio la menopausa e il rapporto con il suo corpo che con l’avanzare dell’età sta cambiando. Non solo. Antonella ha anche tirato in ballo Mara Venier, un’altra regina della rete ammiraglia che lei considera una vera e propria forza della natura. Mettendosi a confronto con la conduttrice veneta, Clerici ha rivelato di ritenersi più pigra e che a differenza di Venier ha pochissimi amici vip.

Nessuna competizione, però, con Zia Mara: “Sono una donna piacente con i suoi difetti. Se sono fuori forma lo dico, il rapporto col pubblico è diretto – ha ammesso Antonella Clerici – Credo che tutta Italia conosca i miei disturbi con la menopausa. E bisognerebbe parlarne di più, non c’è da vergognarsi. Le mie spettatrici sono cresciute con me: anche a me cedono parti del corpo che prima stavano su. Mica sono diversa dalle altre”. Già un anno fa, infatti, Clerici aveva toccato questo delicato tema in un’intervista a Ok Salute, dove aveva raccontato la sua esperienza con la menopausa, arrivata nell’ottobre del 2017. Inizialmente prese bene questo cambiamento ma poi senza freni aveva ammesso: “La menopausa è una grande rottura di scatole”, aggiungendo che l’interruzione del ciclo le aveva causato continue vampate che la costringevano ad andare sempre in onda con il ventaglio.

Nonostante le difficoltà sopraggiunte con la menopausa, oggi Antonella si mostra più in forma che mai anche grazie all’aiuto della nutrizionista: primo o secondo ad ogni pasto e niente sale. Ma i risultati più importanti la conduttrice di Legnano li ha ottenuti soprattutto con lo sport, che ormai pratica abitualmente almeno tre volte alla settimana. Antonella Clerici non ha mai nascosto che il suo successo sia arrivato anche grazie alle sue imperfezioni: “Alle ragazze dico: siate imperfette, diverse, anzi uniche, come dice la meravigliosa Drusilla Foer. Io ero sempre troppo: troppi chili, troppo riccia, troppo bionda”. Riguardo all’ambito professionale, per la presentatrice Rai non potrebbe andare meglio: E’ sempre mezzogiorno e The Voice Senior sono stati riconfermati e ci sarà di nuovo lei al timone di entrambi i programmi.

Leggi anche: E’ sempre mezzogiorno, la grave denuncia di Antonella Clerici: “Hanno profanato la sua tomba”, lo conoscete tutti

Articolo precedenteVanessa Incontrada zittisce e umilia gli haters con una foto: lo scatto dopo la bufera
Articolo successivoLe otto cose indispensabili da portare sempre con te in spiaggia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui