Moda Donna per l’estate 2022: è tutto all’insegna del vintage!

La moda è nota per trarre sempre ispirazione da epoche passate per rendere di nuovo alla moda gli abiti di molti anni fa. Ecco 5 trend da tenere a mente quest’estate per essere super fashion e pronti ad ogni situazione: pantaloni a vita bassa (e gonne), maxi gonne in satin, crochet (è tornata di moda Chiara Ferragni), stampe floreali e platform shoes. Pantaloni e gonne a vita bassa erano popolari qualche anno fa, sostituiti per un po’ dai loro antenati a vita alta, ma ora stanno tornando come gli anni ’90.

La tendenza di quest’estate sono pantaloni, gonne e minigonne a vita bassa abbinati a camicie e t-shirt oversize, e se vuoi qualcosa di meno sportivo, abbinali a canotte, body e crop top per la tua stessa ragione con la calura estiva. Il denim è un must have con una maglia stampata otticamente, questo tessuto accentua la femminilità poiché la sua morbidezza riduce il peso del corpo e lo esalta. I colori scelti sono quelli tipici della stagione, blu, verde, bianco, giallo e arancione.

Varie tonalità possono esaltare un corpo abbronzato. Uncinetto Questa estate Chiara Ferragni ha iniziato con l’uncinetto, ma non solo molte influencer hanno seguito il suo esempio, scatenando un vero e proprio trend. C’è davvero un sacco di abbigliamento all’uncinetto in questa stagione, non solo top e gonne, ma anche diversi abiti lunghi e scollati che sono decisamente molto sexy, con alcuni accessori stravaganti per accentuare la forma come una frangia.

Abiti e top non devono essere di un solo colore, possono essere di colori diversi proprio per sfruttare le proprietà di questo tessuto molto bello e speciale. Se vuoi mantenere una certa sobrietà e optare per outfit monocromatici, i colori popolari sono l’arancione, il bianco e il rosa. Stampe floreali e scarpe con plateau L’estate sembra non arrivare mai se non cominci a vedere tutti i primi abiti in giro Stampe floreali di ogni tipo: va da sé che sono uno degli outfit più eleganti e sexy, che si tratti di vestiti, canotte , gonna o pantaloni.

Le scarpe con plateau sono tornate in stile, comodità, e danno quel centimetro in più senza ferire; le tonalità più ricercate, in questo caso anche chiare, vanno dal bianco al rosa pallido.

Articolo precedente5 trucchi per una base anti age perfetta: il viso ringiovanito in pochi gesti
Articolo successivoAmbra Angiolini icona del ‘body positive’: “Le rughe? Sono gioielli”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui