La salsedine fa bene al nostro corpo? La risposta vi sorprenderà!

Il tempo si avvicina e, anche se qualcuno ha già iniziato a fare immersioni, è tempo di godersi in tutta tranquillità una meritata vacanza estiva. L’estate è finalmente arrivata e con essa arrivano i primi bagni al mare, i bagni di sole, i tramonti sulla spiaggia, le feste notturne e altro ancora. Questo è sicuramente il momento perfetto per rilassarsi senza pensare ad altro.

Il sollievo dallo stress e dalla vita di tutti i giorni fa bene non solo al cervello che può finalmente spegnersi, ma anche al nostro corpo, è un balsamo riequilibrante che garantisce un nuovo anno di forze, fatto da molti composto da impegno e vita . Città. Ma ogni anno.

C’è una domanda che affligge tutti: il gusto salato fa bene o male al nostro organismo? Ora ti sveleremo tutti i benefici e i no del sale per la nostra pelle. Dopo una giornata al mare, il ruolo dell’acqua dolce non può essere sottovalutato. Ma partiamo dall’inizio.

Gli alti livelli di sali minerali (cloro, iodio, calcio, magnesio e bromo) nell’acqua di mare hanno proprietà antisettiche e antimicotiche che prevengono e curano le infezioni e bloccano la formazione di funghi. L’alto contenuto di sale, inoltre, purifica e leviga la pelle in profondità, ripristinando l’equilibrio del tessuto idrolipidico, il film protettivo che ricopre tutto il nostro corpo. Potrebbe non sembrare sorprendente che molti dermatologi raccomandino l’acqua di mare a persone con malattie o condizioni del tessuto epiteliale (pelle grassa, che produce molto sebo, per le persone con acne, dermatite ed eczema e psoriasi).

Un alleato naturale per migliorare cicatrici e ferite. Il sale contenuto nell’acqua di mare ha l’ulteriore vantaggio di aiutare a combattere la ritenzione idrica e il gonfiore, in quanto facilita il corretto drenaggio dei liquidi e accelera il metabolismo. Fare una doccia d’acqua dolce dopo un bagno in acqua salata o un semplice bagno, perché il sale amplifica l’effetto dei raggi solari, rendendo il nostro corpo come un grande specchio, concentrando il sole.

Questa concentrazione può portare alla disidratazione della pelle, motivo per cui è molto importante che oltre alla doccia, se trovi la pelle screpolata e secca, la idrati con una crema specifica. LEGGI ANCHE >>> Skincare, questi ingredienti non vanno mai mischiati: le parole degli esperti [https://semplicementecurvy.it/2022/06/12/skincare-questi-ingredienti-non-vanno-mai-abbinati-parola- degli -esperti/]

Articolo precedenteL’Oroscopo della sera:dentro o fuori per Toro e Bilancia
Articolo successivo‘Sindrome di Peter Pan’: come riconoscere l’eterno bambino e vincerlo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui