Evitare l’effetto yoyo? E’ possibile! Ecco come restare magri per sempre

Molte persone, soprattutto considerando la prova dell’abbigliamento, decidono di mettersi a dieta e fare enormi sacrifici, e quando tornano alla vita quotidiana, i chilogrammi persi spesso e volentieri tornano con interesse, diventando sempre più difficile rimettersi in forma. Questa “regressione” è nota come “effetto yo-yo” o “effetto fisarmonica” e ci sono modi per combatterla efficacemente e mantenere un peso sano per sempre, ma prima di scoprire una soluzione, è necessario capire la causa dello yo Effetto -yo All’origine dell’effetto fisarmonica ci sono sempre le abitudini alimentari estreme, quelle troppo restrittive per dimagrire nel più breve tempo privandosi di un alimento (e talvolta più di uno). Uno degli alimenti più mirati per queste persone a dieta è sicuramente pane e pasta, ma va ricordato che una volta terminata la fase critica della dieta e si ricomincia a introdurre questo alimento, si ingrasserà di nuovo, proprio come prima.

L’effetto yo-yo ha un impatto anche sul metabolismo perché quando siamo a dieta il corpo tende a rallentare per bruciare meno energia e meno grassi, e d’altra parte, una volta finita la dieta, si riprende a mangiare e il metabolismo si riprende Accelerato la conversione del grasso nel tessuto adiposo, nota come accumulo di grasso, rende sempre più difficile la perdita di peso. Evitare l’effetto fisarmonica non è più facile di così, bisogna modificare la dieta e le abitudini regolando il cibo Quanto si intende mangiare per mantenersi in forma, evitare le diete eccessive per risultati immediati, ma a causa della yo -yo effetto, futuro Non è consentita la perdita di peso. Invece di privarci di un po’ di cibo, dobbiamo impegnarci in attività fisica con tutto il cuore e introdurre nuovi cibi, poiché questo ha il potenziale per diventare un vero problema.

L’eliminazione di un determinato alimento, infatti, non solo provoca carenze alimentari, ma è anche difficile da seguire, perché lo stesso senso di privazione spinge la nostra volontà a ripercorrere ea smettere bruscamente di mangiare. .Per avere una dieta sana e privazioni accettabili, è necessario eliminare tutti i tipi di dolci, bibite gassate, alcolici e fast food.

Mangiare liberamente secondo le proprie abitudini alimentari e impegnarsi in attività fisica distraente crea un senso di benessere. Leggi anche >>> Hai sempre fame? Ecco cosa dovresti mangiare [https://semplicementecurvy.it/2022/05/31/hai-sempre-fame-ecco-quali-alimenti-dovreste-mangiare/]

Articolo precedenteBody Positive, tutte le star che non hanno paura di mostrare i propri difetti: “”
Articolo successivoCos’è il pedicure estetico? Tutti i consigli utili per piedi sani e belli in poche semplici mosse

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui