Combattere l’acne con 4 ingredienti presenti nella tua cucina: funzionano davvero!

Molte persone, sia uomini che donne, soffrono di uno degli inestetismi cutanei più fastidiosi e visibili, l’acne: un’infiammazione delle ghiandole seborroiche in sovrapproduzione. Sebbene sia un inestetismo che di solito colpisce gli adolescenti, può verificarsi anche in età adulta e lasciare segni che non scompaiono, anche nel tempo. Ma c’è un modo per contrastare la comparsa dell’acne e dire addio per sempre con pochi semplici ingredienti che sono presenti in tutte le cucine.

Vediamo quali sono le cause degli inestetismi dell’acne Innanzitutto bisogna dire che la suscettibilità all’acne può manifestarsi in momenti diversi: a causa di squilibri nei livelli ormonali normali, oppure durante periodi di intenso stress. Il trattamento dell’acne non è solo un problema estetico, alcuni foruncoli e brufoli tendono ad essere molto dolorosi e, nel tempo, la condizione tende a peggiorare fino a lasciare una cicatrice che non scompare. Tuttavia, come dicevamo, esistono dei metodi molto efficaci per ridurre prima e poi eliminare l’acne attraverso semplici ingredienti naturali dalle proprietà astringenti, disintossicanti e antisettiche.

Di seguito elenchiamo questi fantastici ingredienti e le loro proprietà: Aceto di mele L’aceto di mele è purificante e assorbe effettivamente il sebo prodotto dalla pelle: prima di andare a letto, immergi un batuffolo di cotone nell’aceto e tampona il viso (come sai, risciacqua sempre dopo la detersione ) e altre aree colpite dall’acne e lasciarlo asciugare. Questo deve essere ripetuto ogni notte per eliminare la prima parte dei fastidiosi inestetismi. La vitamina C non è più facile di così, le bucce di arancia e di limone sono alleate perfette nella lotta contro l’acne: le bucce vanno mescolate e fatte bollire fino a quando non diventano una crema da applicare sul viso dopo il raffreddamento con un batuffolo di cotone, accuratamente dopo qualche secondo risciacquare.

Anche per questo trattamento, come per l’aceto di mele, è necessario ripetere frequentemente. Oli essenziali di melaleuca, maschera di cetriolo, fragola o pomodoro L’olio di melaleuca è un agente antibatterico molto potente e in combinazione con la cera di jojoba è l’alleato perfetto nella lotta contro l’acne Cetrioli, fragole o pomodori sono la maschera perfetta per l’acne, e uno dei queste verdure Ciascuno contiene acidi, che hanno proprietà esfolianti e astringenti e sono ottimi per il trattamento di questa condizione. Anche il tempo di posa è veloce e la maschera deve essere lasciata sul viso per 20 minuti e poi risciacquata con acqua tiepida.

Ognuno di questi trattamenti deve essere rigorosamente eseguito dopo aver preparato la pelle in modo che tutti i pori siano completamente aperti, quindi sarà sufficiente un bagno caldo o un detergente per il viso. LEGGI ANCHE >>> Beauty routine anti-caldo: consigli e protezione solare per renderla luminosa [https://semplicementecurvy.it/2022/06/11/la-beauty-routine-contro-il-caldo-il-trucco- per -renderla-luminosa-ed-a-prova-di -Sole/]

Articolo precedenteCos’è il pedicure estetico? Tutti i consigli utili per piedi sani e belli in poche semplici mosse
Articolo successivoCome tenersi in forma copiando Luisa Ranieri: svelato il segreto della sua dieta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui