5 trucchi per una base anti age perfetta: il viso ringiovanito in pochi gesti

Dopo una certa età, quello che si cerca nel trucco è la luminosità, per schiarire le carnagioni che tendono a sbiadire: per ottenere un incarnato naturale che si adatti perfettamente al viso bastano pochi semplici gesti e regole base di applicazione, quindi il il tono della pelle è uniforme e non produce l’effetto maschera. Tutto inizia con la scelta dei prodotti giusti per il tuo viso e sapendo che devi sapere come applicarli con attenzione nelle zone giuste. Prima di tutto, sbarazzati del concetto che il trucco deve nascondere l’età, il trucco non può che svolgere il ruolo di valorizzare la forma del nostro viso, rendendo il nostro viso più luminoso, privo di imperfezioni, più fresco e naturale.

Una volta dissipata questa convinzione “nascosta”, possiamo passare ai trucchi per perfezionare il trucco e rendere il nostro viso più bello senza preoccuparci dell’effetto maschera dovuto alla texture pesante. Fondotinta, perché il fondotinta è fondamentale per la perfetta riuscita di un trucco che valorizzi i lineamenti del viso: devi sempre scegliere tonalità chiare e chiare che permettano al viso di riposare e risplendere. Devi scegliere un prodotto che contenga tutto ciò di cui hai bisogno: acido ialuronico, crema idratante e antiossidanti per ringiovanire e rimpolpare il viso tutto il giorno come un vero trattamento di bellezza, combattendo perfettamente i segni del tempo.

.La consistenza deve essere liquida e cremosa, al massimo media. Il fondotinta va applicato con un pennello adatto su alcune zone del viso ma non su altre, per la zona T si consiglia di miscelare qualche goccia di primer con il fondotinta per far durare il trucco più a lungo (per le donne in menopausa utilizzare un prodotto più compatto può essere utile applicarlo sulla stessa zona naso-fronte-mento in quanto è la zona dove si tende a sudare) Correttore e fard Il correttore, come il fondotinta, deve essere cremoso e lucido, va applicato sulle occhiaie, soprattutto all’interno , poiché tendono ad essere più rossi e più scuri.

Il blush, invece, non va usato quando si sorride (per accentuare gli zigomi), ma per esprimere un’espressione seria allungando il viso come un lifting. I prodotti in crema vengono utilizzati al meglio in quanto si fondono meglio con la pelle e lasciano il viso più fresco e luminoso rispetto ai prodotti in polvere. Tocco finale: occhi e labbra Per il mascara, non puoi scegliere prodotti troppo spessi, in quanto tendono ad aggrottare le ciglia e premere contro gli occhi.

Per le labbra, invece, è necessario utilizzare una matita contouring per ridefinire il colore naturale della carnagione in modo da ridisegnare labbra che si assottigliano nel tempo. LEGGI ANCHE >>> Che cos’è una pedicure estetica? Tutti i consigli utili per piedi sani e belli in pochi semplici passaggi [https://semplicementecurvy.it/2022/06/12/cose-il-pedicure-estetico-tutti-i-consigli-utili-per -piedi-sani- e-belli-in-pochi-semplici-passi/]

Articolo precedenteIl segreto dell’eterna giovinezza di Alessia Marcuzzi: “Ho seguito i consigli della nonna”
Articolo successivoModa Donna per l’estate 2022: è tutto all’insegna del vintage!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui