“Sono stata malissimo”, Maria Chiara Giannetta vuota il sacco su Don Matteo: nessuno se lo aspettava

L’attrice Maria Chiara Giannetta ha conosciuto quest’ anno un momento di grandissimo successo e risonanza mediatica: attraverso la fiction Rai, Blanca, l’attrice pugliese è entrata nel cuore degli italiani che hanno cominciato a seguirla in tutto ciò che fa (il suo profilo social ha subito una crescita esponenziale di followers dopo la messa in onda della fiction), ma ci sono stati anche dei momenti molto bui causati dalle aspre critiche e dagli insulti degli haters. Scopriamo di più.

Maria Chiara Giannetta nelle interviste rilasciate dopo il suo grande successo, non ha mai dimenticato di parlare dei grandi sacrifici che ha fatto per arrivare a conquistare il suo sogno di recitare. In più di un’ occasione ha parlato del suo allontanamento da casa per essere più vicina ai luoghi in cui si tenevano i provini e di come questo l’abbia in qualche modo traumatizzata, soprattutto dopo le audizioni, quando il telefono non suonava: “Era difficile farla franca, un giorno sono crollata e ho raccontato loro tutto. Non potevo fare nulla, mi sono ritrovata senza niente e mi sono sentita buttata via dopo che avevo studiato tanto. Questa situazione mi metteva di cattivo umore ogni giorno. Ho ancora il terrore di guardare al passato, situazioni che non voglio più rivivere, ma che mi hanno plasmato. Nella drammatica situazione in cui ero finita, non voglio tornarci più.
L’amore per il suo lavoro è totalizzante, tanto da non riuscire nemmeno a pensare ad una relazione stabile, tanto che alla domanda sulla sua vita sentimentale al settimanale Gente risponde “Sono single, arriverà anche il tempo per l’amore. Lavoro tantissimo, sono coinvolta a 360 gradi.

Eppure, nonostante i molteplici sacrifici e le molte soddisfazioni ricevute, Maria Chiara Giannetta ha avuto anche moltissimi dispiaceri, soprattutto in seguito alla sostituzione di Simone Montedoro nella fiction storica della Rai, Don Matteo.
L’attrice pugliese per spiegare a fondo la sua esperienza, partendo dagli attacchi degli haters che le hanno provocato una profonda tristezza, gli attacchi erano incentrati sulla sostituzione di un volto molto amato della fiction, ed hanno assunto sempre maggior crudeltà nel corso del tempo, come la stessa Giannetta spiega in un’intervista rilasciata a Il Messaggero: “La shitstorm che mi ha colpito quando nella serie il mio personaggio ha sostituito Simone Montedoro. Sui social me ne hanno dette di tutti i colori, mi hanno chiamata ‘terrona’. Sono stata malissimo.”
Poi fortunatamente tutto è passato e gli haters così come sono arrivati, sono andati via, grazie al suo talento Maria Chiara è riuscita a conquistare tutti e con il personaggio di Blanca ha davvero raggiunto l’apice della notorietà.
Leggi anche: 

Articolo precedenteBrutto incidente per una dama di ‘Uomini e Donne’: “Ho avuto paura di morire”
Articolo successivoLuca Ward, rompe il silenzio sulla terribile malattia di sua figlia: “Si sta aggravando”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui