Jerry Calà e la moglie Bettina Castioni: “Per conquistarla ho fatto una follia”, ecco quale

Chi non conosce Jerry Calà? L’attore, comico, cabarettista, regista, autore, cantante e sceneggiatore italiano. L’uomo è sempre stato un inguaribile romantico ma il gesto fatto per conquistare la sua Bettina, resta una delle “follie d’amore” più belle di sempre. Calà è noto per essere anche uno dei componenti del gruppo di cabaret I Gatti di Vicolo Miracoli, insieme ad altri volti noti del cinema e della televisione italiana come  Gianandrea Gazzola, Spray Mallaby, Umberto Smaila, Nini Salerno,  Franco Oppini e Diego Abatantuono. I suoi esordi sono negli anni Settanta ma l’uomo solo negli anni Ottanta diventa uno dei volti più famosi della commedia made in Italy. Jerry è sempre stato un vero “farfallone”, la sua vita sentimentale è stata alquanto tortuosa, nel 1984 sposò la signora della Domenica, Mara Venier.
Le cose con “Zia Mara”, però, non andarono come previsto e i due finirono ben presto per separarsi. Tra l’altro, secondo alcune dichiarazioni della Venier, lui l’avrebbe tradita e per questo litigarono davanti a tutti proprio il giorno del ricevimento delle nozze. L’attore comico, chiusa la parentesi con Mara , nel 2001 partì per una vacanza in Sardegna e conobbe Bettina. Tra i due è stato un vero colpo di fulmine, si videro per la prima volta a bordo piscina, nell’hotel dove Calà alloggiava. Più chiacchieravano e più si riscoprivano  complici, racconta l’ex gatto del vicolo,  fin quando non arrivò la nota dolente: lei il giorno dopo sarebbe dovuta ripartire per tornare a Verona. Jerry però non demorse e decise che quella donna l’avrebbe rincorsa fino in capo al mondo.
Il giorno dopo fece una vera pazzia, si recò in aeroporto per raggiungerla, così come nelle più romantiche delle commedie. Lui stesso ha confessato ai microfoni di L’ Arena: «Il giorno dopo mi sono fatto ritrovare sul suo stesso aereo. Ho inventato qualche scusa, dicendo che mi aspettavano a Verona, perché non volevo scoprirmi, ma lei sapeva che io ero appena arrivato in Sardegna: era evidente che avevo preso quel volo apposta». Da quel giorno non si sono più lasciati. Il destino aveva fatto sì che s’incontrassero e lo stesso destino gli aveva poi messo i bastoni tra le ruote. Jerry, però, ha capito fin da subito che Bettina sarebbe stata la donna della sua vita e ha combattuto per non perderla, anche facendo una piccola ma significativa “pazzia”. La coppia si è sposata nel 2002, circa un anno dopo il loro primo incontro e nel 2003 è nato il loro figlio, Johnny Calà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Jerry Calà rompe il silenzio su Mara Venier: “Vi dico io chi è davvero”

Articolo precedenteMogol senza filtri: “Vi spiego i segreti nascosti nei miei testi”
Articolo successivoVi ricordate del fratello gemello di Paolo Villaggio? Purtroppo non c’è più: le (tragiche) cause della morte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui