Roberto Mancini ha rischiato di morire per una malattia fatale: ecco come l’ha scampata

Roberto Mancini, allenatore di calcio ed ex calciatore italiano nonché commissario tecnico della nazionale italiana, è un vero idolo per molti italiani. Già come calciatore, ha riscosso un notevole successo sei vittorie in coppa Italia, i due scudetti vinti con Lazio e Sampdoria e, infine, ben tre trofei internazionali, di cui due Coppe delle Coppe ed una Supercoppa Uefa. Di recente “Il Mancio” si è concesso a una delle pochissime interviste su di lui. L’uomo ha parlato non solo dell’aspetto professionale ma anche della sua vita privata e di dolorosi ricordi. Roberto ha dichiarato a “Sportweek”, settimanale sportivo che esce il sabato in allegato con la “Gazzetta dello Sport”, di una malattia di cui è stato vittima parecchi anni fa.
Il commissario tecnico ha detto di essere stato affetto da meningite, un’infiammazione delle membrane che rivestono il cervello provocata dallo sviluppo di alcuni batteri (meningococco e pneumococco). Lui stesso ha rivelato di non essersi subito reso conto di quanto fosse grave la patologia ma solo dopo aver realizzato di poter perdere la vita. Mancini, infatti, ha dichiarato che aveva solo dieci anni quando ha passato questo terribile momento. All’epoca della diagnosi era in effetti troppo piccolo per capire che cosa stesse accadendo realmente. Roberto ha raccontato:
LEGGI ANCHE: Ignazio Boschetto il dramma inaspettato, dalla grave malattia al tumore: che tragedia!
“Da bambino ho avuto la meningite. Ricordo tutto di quei giorni. E ci ripenso spesso” e ancora “A dieci anni ero piccolo per comprendere sino in fondo quello che mi stava capitando. Ma quando ho iniziato a capire che ci si moriva, non ho più smesso di pensarci. Ed è ancora così”. Adesso, fortunatamente gode di ottima salute e si dedica con tutto se stesso alla sua famiglia, alla sua compagna Silvia Fortini conosciuta dopo il suo divorzio dalla prima, anzi pare che i due si siano conosciuti perché lei, avvocato di professione, stesse lavorando proprio alla separazione di lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Alessia Mancini sottoposta a una delicatissima operazione chirurgica: come sta la moglie di Flavio Montrucchio

Articolo precedenteOroscopo della sera agitazione per Toro e Bilancia
Articolo successivoGiacomo Urtis, il dramma familiare: quello che non vi aspettate dal chirurgo dei vip

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui