Quello di Marina Massironi è un volto che difficilmente si dimentica. L’attrice, doppiatrice e cabarettista italiana è divenuta celebre grazie alla collaborazione artistica con il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo. La ricorderete sicuramente per i ruoli in Tre uomini e una gamba, Così è la vita o ancora in Pane e tulipani, regia di Silvio Soldini (2000), pellicola che gli è valsa un David Di Donatello e un Nastro D’argento. Da sempre appassionata di teatro, nel 1985 si sposò con il collega Giacomo Poretti, conosciuto presso la scuola di teatro di Busto Arsizio, con lui iniziò la carriera cabarettistica creando un duo noto con il nome di Hansel & Strüdel.
LEGGI ANCHE: Giacomo di ‘Aldo, Giovanni e Giacomo’, cosa faceva prima di diventare famoso: “Ho sofferto”
Tuttavia, nel 1998 i due divorziarono ma questo non si riversò sulla collaborazione con il trio di Aldo, Giovanni e appunto Giacomo. Molto nota anche nel mondo del doppiaggio, abbiamo sentito la sua voce in molti dei film e dei cartoni che hanno fatto la storia come È quasi magia Johnny, in cui ha doppiato il personaggio di Tinetta, o ancora Laura in Bentornato Topo Gigio, Diane in Camera d’albergo (Hotel Room), Signora Marsigliese in Luca (doppiaggio originale e italiano) e tanti altri ancora. Dopo una carriera di grandi successi e interpretazioni che hanno di certo lasciato il segno, Marina è sparita per un pò e in molti si sono chiesti, che fine ha fatto la ragazza di Tre uomini e una gamba?
Tranquilli, a soddisfare la vostra curiosità ci siamo noi. La bella e simpaticissima Marina Massironi è scomparsa dal mondo della televisione e dalle sale cinematografiche, nonostante abbia continuato la sua carriera dopo la collaborazione con Aldo, Giovanni e Giacomo, per un lasso di tempo davvero lungo non si sono più avute notizie di lei. Oggi, sappiamo che si è dedicata principalmente al suo primo amore, il teatro. In questi anni infatti, i fan più fedeli, hanno potuto seguirla in una serie di spettacoli teatrali tra cui recentissimo Il marito invisibile, testo e regia di Edoardo Erba. La donna inoltre è tornata sugli schermi con un piccolo ruolo nella serie di Netflix, Summertime. Interpreta Wanda, una romagnola vitale e divertente che conquista il cuore di Loris, il papà di Edoardo.
LEGGI ANCHE:Aldo Giovanni e Giacomo, sono trascorsi 17 anni da ‘Tu la conosci Claudia?’: il trio oggi