Maurizio Costanzo sorprende tutti e annuncia: “Lui sarà il mio erede”

Maurizio Costanzo è un vero colosso della televisione italiana, una sorta di creatura mitologica metà uomo e metà televisione, un tutt’uno con la fedele cartellina. Giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, accademico italiano e chi più ne ha più ne metta. Una vera istituzione del mondo dello spettacolo italiano che ha esordito, pensate un pò, nei lontani anni Sessanta. La sua vita privata è stata abbastanza turbolenta, sposato per la prima volta nel 1963 con Lori Sammartino, una fotoreporter, oggi conta ben quattro matrimoni, l’ultimo , che è stato quello definitivo, con la Regina Mediaset, Maria De Filippi.
Tra l’altro, lui è stato il primo a riconoscere il talento della De Filippi, si sono conosciuti durante un Convegno a Venezia a da quel momento non si sono più lasciati. Oggi, aldilà della differenza d’età, il loro rapporto è più vivo e solido che mai, hanno anche un figlio adottivo, Gabriele. I due ci sono sempre stati l’uno per l’altro e in una recente intervista a Vanity Fair Maria ha anche ammesso: «È stato la mia vita, Maurizio, è la mia vita, tutti i giorni. È il mio unico amore». Anche Maurizio la pensa così e quando nel 1993 rischiò la vita  con l’esplosione di un’autobomba riempita con 70 chili di tritolo che aveva l’obiettivo di colpire lui, da sempre impegnato nella lotta contro la mafia, decise che era arrivato il momento di sposarla perchè capii una cosa fondamentale: «…è lei la persona che voglio che mi tenga la mano quando morirò».
Maurizio, quest’anno ha concluso i quarant’anni del Maurizio Costanzo Show, il primo vero talk show italiano e per l’occasione si è concesso ai microfoni di TvBlog. Il noto conduttore ha parlato di quanto negli anni il programma sia inevitabilmente cambiato ma resti fedeli alla sua idea iniziale, tra le altre cose ha espresso il desiderio di voler come ospite Il Papa. Poi, Maurizio, ha sorpreso tutti e tra una chiacchiera e l’altra parlando dei programmi televisivi che più segue ha detto: “Seguo Giovanni Floris “Di Martedì”, Paolo Del Debbio “Dritto e rovescio” e anche Bruno Vespa “Porta a Porta”. Ed a domanda diretta “Vede un suo erede nella tv di oggi?“, Costanzo a sorpresa ha risposto proprio Floris.
LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo Show, la violenta rissa in studio andrà in onda stasera: coinvolti Albano Carrisi, Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini

Articolo precedenteAmici 22, svelata la nuova insegnante di danza? Chissà che ne pensa Maria De Filippi
Articolo successivoCesare Cremonini, arriva la brutta notizia all’improvviso: Lei “non c’è più”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui