Gigi D’Alessio, la confessione strappalacrime: “Non sono riuscito ad aiutarlo”

Gigi D’Alessio è uno degli interpreti della canzone italiana più amato. Il suo talento canoro e strumentale è inopinabile,  la sua fama è accresciuta nel corso degli anni anche grazie alla sua vita privata, abituati a ricondurlo ad Anna Tatangelo con cui ha fatto coppia per anni, l’uomo adesso ha voltato pagina ed è sentimentalmente legato a Denise Esposito. Di recente la sua attuale compagna l’ha anche reso padre per la quinta volta. Gigi sta vivendo un periodo molto felice della sua vita, la gioia di una nuova nascita, la realizzazione dei sogni del figlio, LDA, che è arrivato ad un notevole successo con Amici di Maria De Filippi, e una carriera stellare che va avanti confermandolo come uno degli artisti più amati di sempre.
Tra le altre cose, il napoletano, è anche diventato nonno per la terza, di recente. Suo figlio maggiore Claudio D’Alessio, è divenuto nuovamente padre. Non sempre, però, la sua vita è stata rosa e fiori. Non tutti sanno che qualche anno fa D’Alessio ha dovuto affrontare una grave, gravissima perdita. Il fratello è venuto a mancare prematuramente a causa di un terribile tumore ai polmoni. Il compianto Pietro, questo era il suo nome, lavorava al fianco di Gigi nel suo staff, in particolare era esperto alla tastiere. I due erano molto uniti ed è per questo che la sua scomparsa ha lasciato una cicatrice insanabile nel cuore del cantante partenopeo.
LEGGI ANCHE: LDA, l’annuncio attesissimo dai fan: “Ecco chi ci sarà con me sul palco”
Un dolore fortissimo con la quale combattere ogni giorno, un’assenza che si fa sentire costantemente e con cui Gigi deve fare i conti di continuo, perfino sul posto di lavoro. D’Alessio ha ammesso di aver provato in tutti i modi a rallentare il decorso della malattia: “Ho provato di tutto per aiutarlo, credo che a volte diventiamo più cattivi della malattia, l’accanimento è cattivo. Per certe cose bisogna lasciare a Dio la decisione. La cosa importante è la prevenzione e curarsi, bisogna volersi bene”. Parole commoventi che esprimono tutto il dolore del cantante ma che danno anche un importante e forte messaggio, l’importanza della prevenzione.
LEGGI ANCHE:Amici 21, LDA fa una particolare richiesta a papà Gigi D’Alessio: “Aspetto un invito da te”

Articolo precedenteMilly Carlucci rompe il silenzio sulla “separazione”: “Adesso che è finita, posso dirvi la verità”
Articolo successivoRino Gaetano aveva previsto la sua morte, è tutto scritto in una sua canzone: ecco il testo che lo prova

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui