Il grave dramma di Gianni Morandi, “Un dolore immenso” quello che è successo non si può spiegare

Non tutti sanno che Gianni Morandi, quando era molto giovane, ha dovuto affrontare un lutto improvviso che non si aspettava, come lui stesso ha raccontato. Ecco cosa gli è successo.
A volte capita che chi ha una grande allegria nasconda, in effetti, un dolore spesso incolmabile. Gianni Morandi è uno dei personaggi italiani più amati proprio per la gioia che riesce a suscitare, sia quando canta che quando presenta o quando si rivolge ai suoi amici sui social. Ma anche lui, come tanti, nasconde un dramma dentro di sé fortissimo, che lui stesso ha raccontato qualche tempo fa.

Gianni Morandi e il lutto per la figlia persa, una tragedia

In un’intervista a Corriere della Sera, Gianni Morandi ha raccontato il suo dramma, vissuto da giovane insieme alla sua ex moglie Laura Efrikian, ovvero la perdita della prima figlia Serena. I due erano giovani, diventati famosi da poco. Gianni era all’inizio della sua carriera ma già era esploso e tutti lo amavano. Lui e Laura erano innamoratissimi, bellissimi e pieni di voglia di vivere. Nel 1967, per la loro gioia, nacque la loro primogenita Serena.
Purtroppo, una grave crisi respiratoria portò via la nascitura, proprio quando il padre che proprio in quei giorni era in finale con il compianto Claudio Villa al programma Scala Reale. Serena ha “vissuto solo otto ore”, come ha spiegato il cantante e né lui né Laura l’hanno potuta rivedere un’ultima volta. Anche l’ex attrice, in un’intervista a Vieni Da Me con Caterina Balivo, ha raccontato il suo punto di vista sulla tragedia.
Laura era giovane e innamorata, la storia con Gianni Morandi andava a gonfie vele. Aveva solo 20 anni quando la gravidanza iniziò: “A vent’anni non pensi che una gravidanza possa andare male. Partorii prematura, a otto mesi. Ho i ricordi a pezzi: la neve, la corsa in clinica, la sala operatoria, il ritorno in camera”. Purtroppo, nonostante tutte le cure possibili, la bimba non ce l’ha fatta e la Efrikian ricorda bene come si sono sentiti lei e Morandi, due ragazzi di fronte a un momento così duro e difficile da affrontare: “Gianni fu molto bravo ad affidarsi alle persone giuste. Eravamo due ragazzi troppo giovani per affrontare una tragedia simile”
Una tragedia che non smette di aleggiare sui due ex coniugi che, però, dopo qualche anno hanno dato il benvenuto a Marianna, la loro figlia maggiore, e a Marco che hanno regalato alla ex coppia anche tanti nipotini.
Leggi anche: Gianni Morandi si confessa senza filtri: ” Mi ritirerò prima che sia troppo tardi”

Articolo precedenteCarmen Russo, conoscete la figlia Maria? Uno strano mix tra lei e Enzo Paolo Turchi
Articolo successivoEmma Marrone fuori dai giochi, la notizia sconvolge tutti nessuno se l’aspettava

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui