Ignazio Boschetto il dramma inaspettato, dalla grave malattia al tumore: che tragedia!

Ignazio Boschetto è una delle fantastiche voci del gruppo Il Volo, ma non tutti sanno che ha dovuto affrontare numerosi problemi in passato. Ecco il dramma nascosto del cantante.
Ignazio Boschetto è un cantante lirico nonché membro del trio “Il Volo”. Appassionato di musica fin da piccolo, ha saputo farsi apprezzare diventando insieme ai suoi compagni Gianluca Ginoble e Piero Barone un vero e proprio fenomeno mondiale. Purtroppo, però, Ignazio ha dovuto affrontare momenti molto dolorosi e ora esce fuori tutta la verità sul dramma che ha vissuto.

Ignazio Boschetto e il brutto dramma: la malattia che ha dovuto affrontare

Tutti conoscono Ignazio Boschetto: da anni, ormai, è diventato famosissimo grazie alla sua fantastica voce e alla sua presenza nel trio “Il Volo”, con il quale gira ormai tutti i palchi più importanti del mondo. Da sempre appassionato di musica, a soli 14 anni ha preso parte al programma condotto da Antonella Clerici “Ti lascio una canzone”, grazie al quale ha conosciuto Piero e Gianluca, suoi compagni di viaggio nell’esperienza della musica.
Insieme hanno raggiunto tantissimi traguardi, tra cui la vittoria al Festival di Sanremo, ottenuta nel 2015 con il brano “Grande amore”, oltre a diversi dischi di platino, non solo in Italia ma un po’ in tutto il mondo. Ci sono però brutte esperienze che hanno particolarmente segnato Ignazio, episodi che purtroppo sono difficili da dimenticare. Qualche tempo fa, infatti, Boschetto ha rivelato il brutto periodo che ha attraversato, momenti di dolore immenso.
La prima cosa con cui Ignazio dovrà fare i conti per sempre è una malattia rara, l’agenesia: questa è una patologia che consiste nella mancanza, completa o parziale, di un organo. Si tratta di una patologia che si presenta già nello svilupparsi dell’embrione, quindi sono problemi che sorgono dai primi istanti di vita del feto. Nello specifico Ignazio Boschetto ne ha uno del tutto mancante, infatti ha un rene in meno. Nonostante alcune difficoltà molto rilevanti, per fortuna Ignazio Boschetto riesce a condurre una vita normale, stando però sempre attento a non aggravare la sua situazione.
Un’altra esperienza molto dura che il cantante ha dovuto fronteggiare è stata la brutta malattia della mamma Caterina, la quale ha dovuto combattere contro un brutto tumore. La donna è stata male per parecchio tempo, ma ha affrontato tutto grazie all’amore dei suoi cari, dei suoi figli Ignazio e Antonina, grazie ai quali è per fortuna riuscita a superare il brutto periodo. Ora la donna sta meglio e per fortuna può seguire il figlio nei suoi grandi successi, ma questi sono momenti che ti segnano per tutta la vita e, sicuramente, avranno cambiato per sempre quella di Ignazio Boschetto.
Leggi anche: Francesca Manzini racconta il dramma devastante: “Il mio ex mi picchiava tantissimo”

Articolo precedenteBomba per Elisa Isoardi, grosso sfregio a Mara Venier: cambia la domenica in Rai
Articolo successivoOroscopo della sera importanti decisioni per Cancro e Acquario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui