Il dramma di Orietta Berti, la confessione che lascia senza parole: “Non si può spiegare”

Orietta Berti è diventata l’idolo di tutta Italia, ma nel suo passato, purtroppo, ha dovuto aver a che fare con un dolore troppo forte. Ecco cosa ha raccontato e cosa le è successo. 
Negli ultimi anni, la famosa cantante Orietta Berti è tornata decisamente alla ribalta: dopo la partecipazione a Sanremo 2021 e dopo la collaborazione Fedez e Achille Lauro con il brano “Mille”, Orietta è diventata un vero e proprio fenomeno, amata da tutti. Nonostante i grandi successi di carriera, però, Orietta si è ritrovata spesso a dover combattere con situazioni difficili, come un grave lutto che l’ha colpita anni fa. Ecco cosa ha raccontato.

Orietta Berti e la grave perdita della nipote, uno vero e proprio shock

Chi non conoscer Orietta Berti? Famosa cantante e personaggio televisivo italiano, nota per le sue canzoni cult “Finchè la barca va” o “Io tu e le rose”, ma anche per la hit estiva dello scorso anno “Mille”, incisa con Fedez e Achille Lauro. Orietta è anche molto nota per le sue partecipazioni in tv, soprattutto nel salotto di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, dove strappa sempre un sorriso al pubblico sia in studio che a casa. Grazie alla sua genuinità, la Berti è davvero amatissima ed è per questo che la sua carriera, ancora oggi, vive di una luce bellissima.
Purtroppo, come capita a tutti, anche lei ha dovuto affrontare dei momenti bui nella sua vita, dovuti soprattutti a gravi lutti che non dimenticherà mai. In un’intervista con il Corriere della Sera, Orietta Berti ha parlato di una gravissima perdita avvenuta in passato: una sua nipote acquisita, di nome proprio Orietta, venne a mancare a 17 anni a causa di un brutto tumore al pancreas. Ecco qualche parola detta dalla cantante: “Quando perdi i genitori o qualcuno di caro, come una nipote acquisita di 17 anni che si chiamava Orietta a causa di un tumore al pancreas, l’animo diventa grigio”
Parole in cui molti possono ritrovarsi, perché perdere un parente, un genitore o qualcuno di molto vicino a noi è sempre una grandissima sofferenza. Ma Orietta non si è mai lasciata andare, nonostante il dolore, infatti lei stessa dice che l’importante è andare avanti, ricordando sempre ovviamente, ma riprendendo la propria vita in mano e vivere anche per chi non c’è più. Questo soprattutto per chi, come lei, ha una carriera nello spettacolo perché, come dice la Berti, quando sei sul palco devi mostrare sempre il meglio di te, anche se la tristezza ti assale: “Devi mostrarti solare, purtroppo è la legge dello spettacolo, nonostante il dolore”
Ultimamente, Orietta Berti è approdata nel programma di Sky Quelle brave ragazze, in compagnia delle amiche e altrettante artiste Sandra Milo e Mara Maionchi. Un’altra esperienza di successo, che si unisce a tutte le altre vissute in passato. Brava Orietta!
Leggi anche: Memo Remigi, la confessione senza precedenti: “Mi chiese di sposarla e io la lasciai”

Articolo precedenteFrancesca Manzini racconta il dramma devastante: “Il mio ex mi picchiava tantissimo”
Articolo successivoBrutti guai per Carmen Di Pietro e Marialaura: la produzione dell’Isola prende seri provvedimenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui