È sempre mezzogiorno, la grave denuncia di Antonella Clerici: “Hanno profanato la sua tomba”, lo conoscete tutti

Ancora una volta, Antonella Clerici ha detto la sua su una cosa molto importante, un episodio che non può restare taciuto. Ecco la conduttrice come ha affrontato la situazione durante il suo programma È sempre mezzogiorno.
Una delle conduttrici più amate dal pubblico, che a breve saluterà tutti per tornare in tv a settembre: è proprio Antonella Clerici, colei che con il suo sorriso delizia ogni giorno i suoi spettatori. Ma Antonella è sempre sul pezzo e cerca di sensibilizzare sempre tutti quando succede qualcosa di veramente grave. Ecco cosa è successo.

Antonella Clerici non ci sta: “Hanno profanato una tomba”

Nella puntata di ieri 31 maggio di È sempre mezzogiorno la conduttrice Antonella Clerici, nonostante la stagione e le giornate di sole, non ha esordito con la consueta leggerezza. Mentre proprio in avvio Alfio Bottaro e Lorenzo Biagiarelli regalano le consuete perle con ironia e simpatia, Antonella si è lasciata andare a uno sfogo molto duro, cercando di sensibilizzare il suo pubblico su un fatto di cronaca molto grave.
Purtroppo la stupidità umana sembra non avere confini e così anche Antonella Clerici, dopo aver cantato la sigla, arriva al centro dello studio e fa una riflessione su quello che succede intorno a noi. In particolare, la presentatrice ha mostrato tutta la sua indignazione su un fatto di cronaca venuto alla luce negli ultimi giorni: tutto è accaduto a Vermicino, in provincia di Roma dove qualcuno ha profanato la tomba di Alfredino, il bambino caduto in un pozzo nel lontano 1981, la cui vicenda ha tenuto con il fiato sospeso milioni di telespettatori. La Clerici è scioccata e mostra la sua disperazione per questo fatto atroce: “Meno ignoranza, perché in questo caso di ignoranza si tratta, e molta più normalità. Come si può arrivare a fare una cosa del genere?”
La famiglia del bambino è stata nuovamente ferita e questa notizia ha sconvolto davvero tutti, ecco perché la Clerici non ha potuto fare a meno di parlarne. Dopo questo, Antonella ha cominciato a elencare altri fatti di cronaca venuti alla luce, che sono davvero scandalosi: ad esempio, la profanazione della Gioconda al Louvre di Parigi, “attaccata” da un turista con una torta, oppure l’inquietante challenge che imperversa sui social, definita dalla Clerici “odiosa”, durante la quale il divertimento si basa sul prendere in giro le donne in sovrappeso. Tutti episodi che destabilizzano e che fanno pensare fino a dove si può spingere l’uomo, nonostante siano così tante le battaglie contro questa tipologia di comportamenti.
Dopo lo sfogo, Antonella come sempre è tornata a condurre con gioia il suo programma, che è alle ultime battute prima della chiusura estiva. Chissà quante sorprese ci aspettano per il prossimo anno, intanto la Clerici e i suoi compagni d’avventura si godranno le meritate vacanze.
Leggi anche: Anna Falchi, brutto momento per la showgirl: cosa è successo? La notizia che sconvolge i fan

Articolo precedenteBrutti guai per Carmen Di Pietro e Marialaura: la produzione dell’Isola prende seri provvedimenti!
Articolo successivoAmadeus, la tragedia della malattia e il lungo ricovero in ospedale: “Terrorizzato”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui