Adriano Celentano, lite furibonda con il famoso attore, parole forti: “Mi ha fatto un danno…”

Tutti sappiamo bene chi è Adriano Celentano: il celebre cantante irriverente e “molleggiato”, che spesso ha avuto battibecchi con colleghi famosi. Ecco quello che è successo con Teo Teocoli.
Uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana con la sua splendida musica appartenente ad un genere che negli anni Settanta era poco ascoltato e conosciuto in Italia, il rock, è lui Adriano Celentano. L’uomo viene anche definito Il Molleggiato per via delle sue movenze particolari interpretate nei suoi brani. Ma Celentano è famoso anche per il suo caratterino e lo sa bene Teo Teocoli. Ecco cosa ha raccontato il comico.

Teo Teocoli contro Adriano Celentano: “Non ci siamo più sentiti”

Qualche mese fa, Teo Teocoli è stato intervistato da Francesca Fagnani nel programma Belve, in cui la giornalista fa di solito interviste scomode ai suoi ospiti. In quest’occasione, Teocoli si è trovato a parlare della sua amicizia finita con Adriano Celentano.
Quella tra Adriano Celentano e Teo Teocoli è una conoscenza di vecchia data. Il secondo, appassionato fan del primo, fu scritturato dal Clan del Molleggiato per formare il gruppo “Teo e le vittime”, con cui gareggiò al 15º Festival della Canzone Napoletana nel 1967. Da allora, in un modo o nell’altro, i due sono stati sempre legati. Nel 1999 Teo Teocoli fu ospite fisso del grande show di Celentano su Rai 1 “Francamente me ne infischio”. E avrebbe dovuto essere presente anche nella discussa serie animata “Adrian”, ma poi ha dato forfait, come da lui spiegato in una lunga intervista a Repubblica, per le continue assenze di Celentano sul set, uno staff bloccato senza la sua presenza e i ripensamenti dell’ultima ora sulla sua performance comunicatigli da Claudia Mori.
Al quotidiano, Teocoli disse: “La conclusione di Teocoli fu lapidaria: “Sono più bravo di lui a fare Celentano! Io non lo imito, lo sostituisco. A quel punto ho detto proprio basta. Gli voglio bene ma sul lavoro è un disastro”
A Belve ha raccontato cosa è successo: “Adriano mi chiama e mi fa: ‘Tu devi fare una cosa, devi fare me. Tu presenti lo spettacolo prima del cartone animato.”. Questa decisione del cantante, però, non è piaciuta a Mediaset: “L’ho chiamato un paio di volte e non mi ha risposto. Da allora non ci siamo più sentiti”
Su Claudia Mori, poi, ha detto: “Quella meglio lasciarla dove è. Claudia Mori… è la moglie di Adriano Celentano”. Insomma, un’amicizia finita per motivi professionali, chissà se i due torneranno mai a vedersi per un chiarimento.
Leggi anche: Adriano Celentano fa preoccupare i fan: “Chiusi in casa da tre anni”.

Articolo precedenteMara Venier e Renato Zero senza fiato: l’emergenza in diretta a Domenica In!
Articolo successivoRaffaella Carrà, la fine con Sergio Japino: spunta la dolorosa verità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui