Valerio Scanu senza peli sulla lingua su Maria De Filippi: la rivelazione scioccante

Valerio Scanu, ex allievo della scuola di Amici, ha parlato della conduttrice e creatrice del programma Maria De Filippi, raccontando un episodio inaspettato. Ecco cosa ha detto.
Amici è un programma che annualmente porta al successo svariati giovani artisti, in particolar modo cantanti. La dimostrazione l’abbiamo avuta in questo ultimo Festival di Sanremo, dove ci sono stati i due cantanti di maggior successo della passata edizione del talent, Sangiovanni e Aka7even, ma anche una delle artiste di maggiore successo mai uscite dal programma di Maria De Filippi, come Emma Marrone. Ma uno degli ex allievi, Valerio Scanu, ha avuto da ridire sulla conduttrice. Ecco cosa ha detto senza filtri.

Valerio Scanu su Maria De Filippi: “La libertà non ha prezzo”

Uno dei primi a beneficiare dell’influsso benefico di Amici è stato il cantante sardo Valerio Scanu. A lungo, come tutti gli ex allievi, l’artista è stato riconoscente alla conduttrice per quello che aveva fatto per lui, ma poi i loro rapporti si sono incrinati al punto da finire in tribunale. Scanu è stato interdetto dal parlare di Amici e tra lui e Maria è calato il gelo.
A differenza di altri talenti usciti da Amici, la carriera di Scanu dopo il boom iniziale si è arrestata. Il cantante dunque sperava in un aiuto per rilanciarsi e sosteneva che Maria gli avesse promesso una partecipazione al Serale di Amici. Partecipazione che non c’è mai stata e della quale non si è ovviamente più parlato dopo che la querelle è finita in tribunale. A distanza di anni da quello scontro, Valerio ha parlato di ciò che è successo con il settimanale ‘Nuovo‘, chiedendo di fatto scusa alla De Filippi: “Io e Maria avevamo un rapporto più umano che professionale. Quando mi sono ‘beccato’ con lei, se al mio fianco ci fosse stato qualcuno che mi avesse calmato sarebbe stato meglio. In quel periodo forse ero un po’ fuori di testa”.
In passato, Valerio ha anche detto: “Non che mi aspettassi un ufficio di collocamento, però illudere è un’altra faccenda. Magari sarebbe stato tutto più facile se effettivamente fossi rimasto una creatura di Zia Mary, ma la verità è che la libertà non ha prezzo. Sono io il garante tanto dei miei successi quanto dei miei fallimenti, nessun altro”
Sicuramente, Valerio Scanu si è pentito della vicenda in cui si è ritrovato, però probabilmente un po’ di rancore nei confronti della De Filippi resta sempre.
Leggi anche: Luca Jurman spietato su Amici 21 : “Piantiamola con questo buonismo…”

Articolo precedenteAlba Parietti, drastica scelta dopo soli due mesi di fidanzamento: “Ombre, incertezze, ambiguità”
Articolo successivoCarlo Conti e la confessione choc: “Sono rimasto folgorato…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui