Mike Bongiorno: che fine ha fatto il figlio Leonardo? Il cambiamento sorprendente

Il terzo figlio di Mike Bongiorno, Leonardo, non tutti lo ricorderanno. Ma ecco com’è diventato e che fina ha fatto il figlio della star televisiva scomparsa.
Mike Bongiorno, è la storia della televisione italiana, avendola inaugurata con Arrivi e Partenze il 3 gennaio 1954, primo giorno di trasmissioni tv della Rai, e poi la stagione del pluralismo delle emittenti televisive. Mike è una vera e propria leggenda, ma non tutti ricordano suo figlio Leonardo, il suo terzogenito, che ora è ormai grande e ha una sua carriera personale. Ecco che fine ha fatto.

Leonardo Bongiorno, ecco com’è diventato il figlio di Mike

Chi non ricorda Mike Bongiorno? Una leggenda, una pietra miliare della televisione italiana che si può dire è cresciuta con lui, attraverso i tanti programmi che ha condotto e grazie alla sua grande professionalità. Non si è mai fermato nelle sue sfide professionali: progettava ancora nuovi programmi su nuove piattaforme quando le forze gli vennero meno.
Nel 1955 Bongiorno inizia la sua carriera in TV, lanciando il primo quiz della televisione italiana “Lascia o raddoppia?”. Fu così soprannominato “il re dei quiz”, per aver condotto numerosi giochi a premi che hanno fatto la storia della televisione italiana tra cui Rischiatutto”, “Scommettiamo?”, “Flash”, “Superflash”, “Pentatlon”, “Telemike”, “Bis”, “La ruota della fortuna”. Nella sua carriera televisiva ha fatto anche altri centinaia di programmi, tra cui molte edizioni del Festival di Sanremo, i Telegatti e Miss Italia.
Oltre ad essere uomo di spettacolo, Mike era anche padre di tre figli maschi, Michele, Nicolò e Leonardo Bongiorno. Quest’ultimo era spesso immortalato con lui sui giornali. Oggi, alla soglia dei 30 anni, Leonardo Bongiorno è un imprenditore di successo. Dopo aver vissuto per un periodo a Shanghai studiando lingue, si occupa ora della Fondazione Casa Allegria, che aiuta le persone in difficoltà. Per quanto riguarda l’amore, dopo le relazioni con Valeria Badalamenti e Gala Kalchbrenner, è ora fidanzato con la modella Sofia Hinterman.
Tuttavia c’è chi spera e pensa di poterlo vedere nel mondo televisivo. Leonardo sul suo profilo Instagram ha condiviso una foto in compagnia di Gabriele Parpiglia e di Tommaso Zorzi. Ovviamente non ha specificato se si trattava di un pranzo di lavoro o se semplicemente era un incontro tra amici per passare dei momenti insieme. Nel marzo 2021 Leonardo Bongiorno è rimasto coinvolto in un incidente in motorino a Milano ed è stato costretto al ricovero in ospedale in seguito ad una frattura alla gamba. Una lunga riabilitazione e molta pazienza, ma alla fine è tornato in piena forma.
Ad oggi è felice al fianco della fidanzata con cui ha passato le vacanze estive in Sardegna e con cui, ogni tanto, si concede romantiche fughe in giro per l’Italia. Sta vivendo a pieno la sua vita, ma sempre portando con sé il ricordo del padre scomparso nel 2009 a Montecarlo, ma ancora oggi molto amato dal pubblico.

Articolo precedenteOroscopo del giorno: momenti difficili per Toro e Vergine
Articolo successivoRomina Power pubblica una foto che fa sognare i fan: c’è anche Albano!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui