Lino Banfi e Lucia Zagaria, ecco svelato il segreto del loro matrimonio

Lino Banfi e Lucia Zagaria sono una coppia storica seguitissima e amata dai telespettatori italiani. La loro unione è il simbolo dell’amore vero,  l’attore pugliese ha più volte dichiarato di essere ancora pazzamente innamorato della sua Lucia. Il loro matrimonio va avanti da quando si sono uniti da giovanissimi e nonostante una serie di ostacoli non ha mai barcollato. Banfi e Lucia ne hanno passate tante, lo stesso attore aveva dichiarato in passato di aver trascorso momenti difficili nei primi anni di convivenza con la compagna, quando si trovò nei guai per aver chiesto dei soldi in prestito agli usurai in un momento della sua vita con i paesani che puntavano il dito dicendo “l’hai rovinata Lucia!”.  I due si sono conosciuti da ragazzini quando lei lavorava come parrucchiera mentre lui era un aspirante attore. “Da fidanzati” – ha raccontato l’attore – “dormivo sui treni fermi in stazione e saltavo i pasti. Ogni tanto ci scambiavamo una lettera. Lei mi mandava qualche soldo”.
Lucia è sempre stata al suo fianco, proprio lei, infatti, l’ha esortato a inseguire il suo sogno e a non accontentarsi a lavorare in banca. “Sentendomi rassegnato, lei mi prese la mano e disse: “Non mi va di avere accanto un marito triste con un lavoro che non vuole fare. Continua il tuo percorso d’artista!”.” Non è stato facile sentirselo dire da una donna che aveva passato tutto quel che aveva passato”  rivelò qualche tempo fa l’attore pugliese. La loro storia, in effetti, non è sempre stata facilissima. Lino Banfi chiese la sua mano al padre, Mastro Michele, che negò con fermezza il consenso. La coppia innamoratissima allora decise di mettere in atto la così detta “fuitina” scappando a Roma insieme e tornando in Puglia dopo alcuni mesi mettendo le famiglie di fronte al “fatto compiuto”.
Matrimonio a quel punto inevitabile per la gioia dei due giovani, come raccontò lo stesso Banfi: “Dopo un mese ci sposammo. Alle sei di mattina in una sagrestia“. Era il 1° marzo del 1962 e dal matrimonio nacquero due figli: Rosanna e Walter. Lino, tra l’altro, in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo ha anche confessato:  “60 anni di matrimonio rappresentano un percorso davvero molto bello. Dicono che si chiamano nozze di diamante… Ma in questi giorni lei mi fa delle domande: perché non troviamo un sistema per morire insieme? Perché se muori prima tu, io non ce la faccio” . Infine, concludendo, disse: “i 60 anni insieme? Non c’è una ricetta. Si costruisce insieme: è come una casa: sacrifici e sofferenze. Non si demolisce più. Se morissimo insieme sarebbe un ‘miracolo scherzoso’, io lo chiamo così”
LEGGI ANCHE:Lino Banfi, lo sfogo è pesantissimo: “Ti deve venire un cancro”, l’ha detto in diretta tv

Articolo precedenteIlaria D’Amico e Gigi Buffon, lei rompe il silenzio sulla “presunta crisi”: “Adesso vi dico io la verità”
Articolo successivoPierfrancesco Savino e Anna Ferzetti: “Perchè non ci siamo sposati? Ve lo spiego io”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui