Giorgia, il lutto che l’ha segnata per sempre: “Le ferite si portano…”

La cantante Giorgia ha subìto in passato un grave lutto, che ancora oggi non è facile da elaborare. Ecco le sue parole in ricordo di una persona molto importante per lei.
Nonostante siano passati ben 20 anni, Giorgia non riesce a dimenticare la perdita di una persona molto importante per lei all’epoca: il cantante Alex Baroni, scomparso improvvisamente dopo un incidente stradale. A distanza di tanti anni dalla sua scomparsa, il pensiero della cantante vola ancora a lui. Ecco le sue toccanti parole.

Giorgia e la perdita di Alex Baroni: “Non si dimentica”

Il 13 aprile del 2002 moriva Alex Baroni. Sono trascorsi 20 anni da quella data ma il ricordo dell’amato cantautore di “Cambiare” è ancora impresso nella memoria dei fan e della compagna di allora, Giorgia, che ha voluto ricordarlo con una dedica e una foto di lui all’interno di un post sui social. L’amore tra Alex Baroni e Giorgia era caratterizzato anche da una profonda unione dal punto di vista musicale, concretizzato in alcune collaborazioni. La relazione è iniziata nel 1997, le loro vite si sono incrociate grazie alla musica, proprio nel momento in cui entrambi erano all’apice del successo, è durata cinque felicissimi anni, ed è terminata nel 2001, pochi mesi prima della scomparsa dell’artista. Ma tutto fa pensare che quella storia sembra non esser mai finita.
La perdita di Alex ha segnato profondamente la vita di Giorgia, tanto da farle dichiarare in una recente intervista che avrebbe voluto morire anche lei con lui, come ha raccontato a Vanity Fair. Giorgia ha voluto poi condividere con tutti quel che è stato Alex per tutti e sopratutto per lei. Un amore che le ha dato tanto, che ancora oggi è sempre con lei.
“Non sono mai stata brava a parlare di lui, ma Alex va ricordato, come uomo e come artista, perché ha rappresentato un momento importante per la musica italiana. La sua perdita è stata una voragine nella mia vita e in quella della sua famiglia. La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto. Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato, credo sia stato un segno. Le ferite si portano, ci convivi, mentre magari prima tentavi in qualche modo di combatterle, o magari curarle anche se alcune sono incurabili, devono restare lì e ci devi convivere cercando però di non vivere lì, nel passato, dandogli valore, accettando quanto ti hanno cambiato e andare avanti”
Con il tempo il crollo drastico che Giorgia ebbe all’epoca è ovviamente rientrato, ma il ricordo dell’ex scomparso resterà sempre con lei.

Articolo precedenteLaura Pausini al centro della bufera: il gesto è eclatante ma lei risponde a tono!
Articolo successivoMaria Laura De Vitis, la naufraga ha preso in giro tutti: le bugie escono allo scoperto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui