Franco Simone si apre e svela: “Da Patty Pravo ho imparato tanto”

Franco Simone è stato uno degli ospiti del programma di Rai Due “Generazione Z” nella puntata trasmessa in onda  martedì 24 maggio 2022.Il cantante ha parlato della sua carriera, della sua vita privata e dei suoi ricordi del passato senza tralasciare anche qualche considerazione sulla generazione del presente. Franco, ha innanzitutto commentato il suo più grande successo internazionale, “Paesaggio” e ha rivelato alla conduttrice del talk show: “in Sud America dicono che sia il brano italiano assolutamente più riprodotto”.  Per quanto riguarda la sua vita privata non ha avuto alcun filtro nel parlare del suo ruolo di padre, a tal proposito, tra le altre cose, ha dichiarato a Monica Setta: “Sono stato e sono un padre che ama sua figlia (Sara). Con l’età, tuttavia, ho imparato che non bisogna mai forzare la mano, in tutti gli ambiti, anche in quello professionale.
Questo è un consiglio che voglio dare alle nuove leve. Da giovani si cerca di impressionare, di mostrare i muscoli. Invece, man mano che si va avanti, ci si accorge di come la naturalezza e il lasciarsi andare siano la cosa più bella che esiste, come mi ha insegnato Patty Pravo“. Franco Simone ha confessato di essere convinto della possibile alchimia generazionale, chiarendo in maniera più specifica: “Non credo nella separazione delle generazioni, credo piuttosto negli incontri – ha evidenziato –. Io credo molto nel concetto di libertà e nell’amore, evitando la competizione: personalmente detesto i genitori che mettono i figli in competizione, in quanto la condivisione è la cosa più bella”.
Durante il corso dell’intervista si è dato anche spazio agli interventi del pubblico ed una ragazza ha voluto chiedere al cantautore quale fosse il modo giusto, secondo lui,  per i ragazzi d’oggi, di comprendere le generazioni del passato. Franco a questo proposito non ha esitato a rispondere alla giovane in studio:  “Diciamo che noi cerchiamo di metterci nei panni dei più giovani e qualche volta anche i giovani dovrebbero mettersi nei panni dei meno giovani. Quando ero ragazzo, anche io avrei potuto dare un po’ più di affetto ai miei genitori”. Un consiglio, questo, che ci sembra più che saggio. D’altronde Franco, cantautore e autore televisivo, non ha mai deluso i suoi fan, che indipendentemente dalla generazione riconoscono in lui un’artista dal valore e dal talento straordinario.
LEGGI ANCHE: Patty Pravo, il fidanzato potrebbe essere suo nipote: chi è Alessandro, il toy boy della cantante
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Riccardo Fogli, dopo anni svela perché ha lasciato i Pooh: “Un errore, tutta colpa di Patty Pravo”

Articolo precedenteFrancesca De Andrè, il racconto drammatico: “Mi ha colpito, picchiato anche mentre ero a terra incosciente”
Articolo successivoEnrica Bonaccorti, il drammatico racconto: “Andai in camerino, ebbi un’emorragia e lo persi…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui