Serena Bortone, il crollo emotivo in diretta Tv: “Mi avete tirato un colpo basso”

Nel programma di Serena Bortone, non mancano mai le grandi emozioni. Questa volta, uno degli ospiti nel salotto del talk show era il cantante e conduttore televisivo Paolo Belli, che colpito da una delle domande della celebre conduttrice si è commosso nello studio alla presenza di tutto il pubblico. Il crollo è stato conseguente ad una delle emozionati clip proposte dagli autori, un video in cui scorrevano emozionanti immagini, ricordi con il compianto collega e amico Fabrizio Frizzi. Belli era ignaro che si sarebbe toccato l’argomento delicato nel corso dell’intervista e la cosa , a quanto pare, l’ha visibilmente destabilizzato. Paolo ha cominciato a raccontare della sua carriera e la Bortone durante la chiacchierata ha proposto il commovente video. Una volta terminato il filmato è ripreso il dialogo tra la conduttrice e il cantante si è compreso che il modenese è rimasto parecchio scosso dalle immagini mandate in onda.
“Tutte le volte che dovevi suonare l’Anno che verrà non ce la facevi…”, l’ha imboccato la giornalista. L’ospite non ha risposto anzi è rimasto in silenzio per qualche minuto con le lacrime che gli rigavano il viso. La Bortone a quel punto ha capito di aver toccato una corda del cuore ed è andata vicino al suo ospite per confortarlo. Parliamo di Fabrizio – ha detto con tono affettuoso la timoniera di Oggi è un altro giorno.Perché è sempre bello parlare degli amici. Col tempo il dolore della perdita si affievolisce?”. “No, lui è sempre con me”, ha replicato Belli, dopo aver ritrovato un filo di voce. Poi, tra il serio e il faceto, ha aggiunto: “Mi avete tirato un tiro basso, ora Mario Audino (autore del programma) questa cosa me la pagherà”. Paolo Belli allora ha raccontato del profondo legame d’amicizia che lo univa a Fabrizio Frizzi, descrivendolo come un uomo molto intelligente, altruista e di animo buono.
Il cantante ha anche rivelato qualche inedito aneddoto, sottolineando un altro aspetto del compianto personaggio televisivo, la capacità di alleggerire anche le situazioni più difficili. Sul lavoro però era rigorosissimo”, infine ha precisato, richiamando la sua grandissima professionalità. Fabrizio Frizzi si è spento nell’Ottobre del 2018, colpito da un improvviso malore. Il celebre conduttore è deceduto all’età di sessanta anni dopo un emorragia cerebrale. Frizzi ha condotto nella sua carriera 73 programmi. Ma la trasmissione per cui viene ricordato di più è sicuramente Miss Italia: Fabrizio, infatti è stato il padrone di casa del concorso di bellezza per ben sedici edizioni, dal 1988 al 2002 e dal 2011 al 2012.
“Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano”. Così la Rai commentò all’epoca  la notizia. “Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l’amore per il lavoro e per l’essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico – si legge in una nota -. Se ne va l’uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L’interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. E’ impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore”.
LEGGI ANCHE: Enzo Paolo Turchi in lacrime da Serena Bortone: “Che cosa orrenda, brutta…”

Articolo precedenteFederica Pellegrini senza filtri: ” Figli? Solo ad una condizione”
Articolo successivoLaura Maddaloni dopo l’uscita dal reality è furiosa: “Mi minacci? Questa è cattiveria”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui