Francesco Monte, l’addio alla tv e l’amaro sfogo: “Su di me ci sono stati troppi pregiudizi”

Non è più una presenza nei salotti deli talk, Francesco Monte, che lo scorso venerdì ha compiuto 34 anni, si è infatti cimentato in una nuova avventura nel mondo della musica. Deciso a lasciarsi dietro le spalle il mondo dei reality e tutti i pregiudizi connessi a quella dimensione, ha concorso per rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest 2022 e anche se non è riuscito ad entrare nella gara europea, ha avuto tanti motivi per festeggiare. Dopo non essere entrato nei Big in gara al 72° Festival di Sanremo, l’ex tronista non si è di certo arreso. Ha tentato di essere scelto per rappresentare lo stato indipendente di San Marino ma come tutti sappiamo la scelta è poi ricaduta su Achille Lauro che si è esibito con il brano Stripper.
Purtroppo Lauro non ha potuto calcare nuovamente il palco del Palaolimpico nelle vesti di rappresentante di San Marino: al termine della seconda semifinale, la votazione lo ha escluso dall’Eurofestival, per cui il suo contest si è concluso ben presto.Francesco, però, proprio lo scorso Venerdì ha lanciato il suo nuovo singolo, Non ti lascio andare. E adesso può anche contare su una presenza fissa nella sua vita , la bella Isabella De Candia, con la quale fa coppia fissa dal 2019. I due si sono mostrati anche in una recente Stories di Instagram, visibile sui rispettivi profili, nella quale la modella si è congratulata con il proprio compagno, rinnovando il suo amore per lui. Francesco, negli ultimi tempi, ha fatto molto parlare di sè soprattutto in merito alla polemica fatta nei confronti del Festival Di Sanremo, quando si è scagliato contro Ana Mena.
L’ex Tronista, sui social, metteva a confronta il suo brano Mi Ricordo Di Te con il brano della cantante spagnola Duecentomila Ore, canzone con la quale aveva partecipato al contest made in Italy. Il popolo del web fu chiamato a dire la sua con un sondaggio di Instagram e Monte ha spiegato che il suo scopo era puramente lavorativo e che non c’era nulla di personale che lo spingesse ad attaccare Ana Mena. Il neo-musicista aveva intenzione di capire il livello di gradimento del pubblico e nulla più. D’altra parte quando Francesco Monte ha poi deciso di partecipare a Una Voce per San Marino, il contest con il quale lo Stato ha scelto il suo rappresentante a ESC 2022 e proprio mentre si esibiva sul palco, Ana Mena ha condiviso un tweet “sospetto”.
“Sto volando” aveva scritto l’artista spagnola, parole che tutti avevano letto proprio come un commento dissacrante all’esibizione di Monte, in realtà l’artista ha poi spiegato che si riferiva a tutt’altro e che in quel momento non stava assistendo all’esibizione del ragazzo. In un’intervista rilasciata a febbraio a Fanpage.it, Monte ha chiarito la sua attuale posizione nei riguardi del mondo dello spettacolo e ha voluto sottolineare: “Su di me ci sono stati tanti pregiudizi. […] Spesso ad essere prevenuti sono gli addetti ai lavori.” Se la partecipazione a Uomini e Donne, e ad una serie di reality quali il Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi  gli ha dato una maggiore visibilità dall’altra parte tali esperienze lo hanno etichettato principalmente a personaggio televisivo e gossipparo e ora pare abbia difficoltà ad affermarsi nel mondo della musica.
LEGGI ANCHE: Giulia Salemi, dopo anni viene fuori la verità: perché è finita (malissimo) con Francesco Monte

Articolo precedenteRoberto Alessi spietato su Elodie: “Da lei mi aspetto altro”
Articolo successivoAlena Seredova, il segreto che ha suscitato la curiosità di tutti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui