Iva Zanicchi, confessa l’identità del suo artista preferito: ” Spero mi telefoni, io lo amo!”

Iva Zanicchi interviene come ospite al microfono della trasmissione di Rai Uno, timonata da Eleonora Daniele,  “Storie Italiane”, in onda lunedì 16 maggio 2022. La cantante ha commentato l’ultima edizione torinese dell’Eurovision Song Contest, mandando anche una piccola frecciatina agli organizzatori:“Avrei esaltato un pochino di più Gigliola Cinquetti. Le avrei fatto fare un duetto con se stessa. Avrei fatto un duetto con le sue immagini di Copenaghen 1964″ . Correva l’anno 1969, quando una giovane e bellissima Iva Zanicchi partecipò , anch’essa, all’Eurovision Song Contest, che all’epoca era denominato semplicemente Eurofestival. Bellissima nel suo vestito grigio perla, i capelli in una coda di cavallo bassa, il suo viso pulito e sorridente, la sua voce impeccabile come sempre. In quel tempo, Iva, partecipò con un brano inedito e a raccontarlo è stata lei stessa:
“Dovevo andare con ‘Zingara’, che ha avuto successo, invece i discografici, egoisti, mi hanno mandato con una canzone nuova. Hanno sbagliato e mi sono classificata tredicesima. Mi hanno proposto la canzone ‘Due grosse lacrime bianche’. Non era brutta, io ci ho creduto, l’ho cantata con entusiasmo”. La donna ha poi spiegato di amare profondamente quella canzone ma di non essere d’accordo sulla scelta dei discografici, dato che il brano Zingara, aveva riscosso già tantissimo successo. La Zanicchi ha spiegato ad Eleonora Daniele, che tra le tante esperienze bella della sua vita, Sanremo è di certo una di quelle che più le rimarrà nel cuore. A tal proposito ha anche svelato il suo artista preferito degli ultimi anni, senza mezzi termini ha detto: “ Sanremo è una gioia immensa: vincerlo è un’esaltazione tremenda. Il mio cantante preferito di oggi è Diodato, io lo amo: scrive in un modo meraviglioso, ma non mi ha mai telefonato e spero che scriva una canzone per me”.
Chissà magari questa dichiarazione convincerà il giovane cantante ad una collaborazione professionale che ha del potenziale per essere straordinaria. Nel frattempo, Iva, continua ad essere una delle artiste italiane più amate e apprezzate, non solo per la sua splendida voce, il suo talento e la sua presenza scenica ma anche per il suo carisma, la sua simpatia e autoironia. Di recente, proprio in merito a questi aspetti del suo carattere, la donna ha rilasciato l’ennesima dichiarazione esilarante a proposito dei rumors su un suo imminente matrimonio. “Ma va là, alla mia età, siamo matti”. Iva Zanicchi ha poi chiesto scusa. La cantante non riesce mai a trattenersi e a volte ammette di fare figuracce: “Lo so, colpa mia. Chiedo scusa ai giornalisti. Sapete come sono fatta!! Boccaccia mia, faccio sempre dei casini. Ho scherzato sul matrimonio, non avrei dovuto”.
LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi si fa scappare una scottante verità, “Io l’ho amato”, la confessione spiazza tutti

Articolo precedenteStefano Tacconi, la moglie parla delle sue condizioni: “Mi hanno detto di prepararmi al peggio”
Articolo successivoPaola Barale, dopo anni viene fuori la verità: “Raz Degan? Vi svelo con chi mi ha tradito”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui