Alessandra Celentano demolita, interviene Maurizio Costanzo: “Adesso parlo io”

Durante i suoi due decenni con Amici, Alessandra Celentano ha dovuto fare i conti con continue discussioni mosse dai suoi colleghi,  a causa del suo atteggiamento rigoroso nei confronti della danza e delle sue aspre critiche nei confronti di molti studenti del talent show. L’insegnante di danza viene regolarmente criticata, attaccata da colleghi e dal popolo del web per la sua visione del talento e dei classici della danza che elogia.  La Celentano però continua a rendere pubbliche le sue idee, a  non reprimere il suo pensiero e non rinuncia a muovere critiche agli studenti di altri docenti di Amici, come ha fatto anche durante l’ultima edizione del talent, quando a turno si è scagliata contro: Serena, Dario e Nunzio.
Personaggi come Alessandra Celentano sono destinati ad essere amati o odiati, di fatto dividonol’opinione pubblica, anche se online sono prevalenti coloro che non apprezzano il suo essere troppo dura e criticano i suoi metodi di insegnamento, come il suo ex collega Steve La Chance di recente ,che qualche anno fa ha fatto parte della famiglia di Amici nel ruolo di insegnante di ballo. In sua difesa, però, si è eretta una voce, una di quelle potenti, una voce che appartiene a uno dei volti storici della televisione italiana, quella di Maurizio Costanzo. Sulla rubrica, da lui curata, di Nuovo Tv , il celebre presentatore e compagno di Maria De Filippi, si è fatto sentire , schierandosi dalla parte della nipote de Il Molleggiato.
Maurizio ha scritto: “Penso che la Celentano sia una professionista di grandissima esperienza. Sicuramente ha dei modi duri, talvolta troppo, però non dà giudizi negativi per il gusto di criticare qualcuno…La cosa positiva è che dai battibecchi tra i prof è sempre venuto fuori il diverso modo di intendere la stessa arte. E la diversità è sempre una ricchezza. Io credo che faccia molto bene”. Il suo commento obiettivo, lucido, esperto, ha ribaltato la situazione. Alessandra si è riscattata da quella raffica di critiche e indignazione che l’avevano colpita , anzi che da anni la colpiscono. Costanzo non solo ha ribadito che la maestra di Amici ha una grandissima esperienza alle spalle ma ha anche zittito tutti mettendo in luce una verità assoluta: la diversità è ricchezza. La diversa visione del “talento” e dell’arte non deve e non può essere criticato in continuazione, la stessa ex ballerina non si diverte nel criticare gli allievi.
LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo Show, la violenta rissa in studio andrà in onda stasera: coinvolti Albano Carrisi, Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Amici, arriva lo sfogo inaspettato di Nunzio dopo l’eliminazione: “A momenti odiavo i miei compagni, la Celentano è stata cattivissima”

Articolo precedenteCarolina Marconi confessa: “La mia vita non sarà più come prima…”
Articolo successivoAlba Parietti confessa: “Vi svelo io perché Laura Pausini si è sentita male…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui