Alessia Marcuzzi e Ilary Blasi? Parla il regista de L’Isola: “Lei è esattamente…”

A gennaio 2015 L’Isola dei Famosi approda su Mediaset, diretta da Alessia Marcuzzi, che fino al 2019 è stata alla guida del reality. L’anno scorso Ilary Blasi è arrivata all’Isola dei Famosi con tutta la sua irruenza e il cambiamento, non possiamo non dirlo, è stato davvero drastico. Le due conduttrici sono lontane e differenti e anche il modo di presentare il programma lo testimonia. A parlare delle analogie e delle differenze è stato proprio il regista del reality, L’Isola dei Famosi, in un’intervista a Novella 2000. Roberto Cenci ha espresso il suo pensiero su Alessia e Ilary:” Lei è come la si vede: porta la sua persona nella conduzione. Diretta, spontanea ed è come la conoscete voi. È pane al pane e vino al vino Alessia Marcuzzi è molto diversa: lo dico perché hanno un background diverso, ma sono entrambe adatte al genere reality”.
Impossibile non essere d’accordo sul fatto che gli stili direttivi di Ilary e Alessia siano così distanti, uno più ironico e autoironico, l’altro più preciso e dinamico. Il regista ha parlato anche del doppio appuntamento settimanale de L’Isola, ammettendo che è un grande impegno per tutto il gruppo di lavoro ma che in effetti è sembrata la scelta più opportuna: “Due impegni settimanali sono impegnativi anche perché comportano riunioni quotidiane sull’andamento del gioco“. Nel frattempo, non vedere la Marcuzzi su i nostri schermi un pò mette tristezza, l’ex di Francesco Facchinetti era davvero amata dal pubblico e questa sua lontananza dal palcoscenico proprio non la mandiamo giù. Lei stessa ,qualche tempo fa, aveva confessato le motivazioni alla base del suo addio al reality girato in Honduras, spiegando:
In pieno accordo con Mediaset ha preferito rinunciare alla conduzione della prossima edizione dell’Isola dei Famosi“. La Marcuzzi ha spiegato il motivo di questa decisione in un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni: “Perché ho lasciato L’Isola? Perché si è chiuso un cerchio, un ciclo. Mi sembrava di aver dato tutto. Un ritorno come concorrente? Nella vita io penso sempre ‘Mai dire mai’!“. Per adesso, però, continua il suo periodo di “pausa” da Mediaset e pare che non ci siano contratti per lei attualmente. Tuttavia si vocifera di un suo grande ritorno per la prossima stagione televisiva, un ritorno su Canale Cinque, per la grande gioia dei fan. Non ci sono ancora notizie in merito ne alcuna conferma ma speriamo vivamente di rivederla presto sui nostri schermi, in fondo la “Pinella” manca anche a noi.
LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi, dopo anni la verità viene allo scoperto: “Vi dico cosa c’è stato davvero con Stefano De Martino”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Francesco Totti, dopo la presunta crisi con Ilary Blasi arriva l’ennesima batosta: “Un tragico lutto familiare”

Articolo precedenteUomini e Donne: Federica Aversano spara a zero su Ida Platano, con Riccardo le cose cambiano
Articolo successivoUnomattina, parole al vetriolo tra Monica Setta e Tiberio Timperi: che figuraccia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui