Gigi Buffon, il tradimento che ha sconvolto il gossip: ecco con chi

Considerato uno dei portieri più forti della storia del calcio italiano, Gianluigi Buffon detiene il record di presenze in Nazionale, con esattamente 176 presenze. È stato campione del mondo nel 2006 e vice-campione d'Europa nel 2012, con cinque mondiali. Come è facile intuire, Gigi Buffon non ha di certo bisogno di presentazioni. Anche chi non segue il calcio, infatti, sicuramente lo conoscerà come volto storico del calcio italiano. Nel 2006 è stato premiato come miglior portiere in occasione dei Mondiali, ed è stato eletto cinque volte miglior portiere dell'anno tra il 2003 e il 2017. Il grande Gigi è cresciuto in una famiglia di sportivi e da loro ha ereditato la passione per lo sport. La madre infatti è stata tre volte campionessa italiana di getto del peso e di lancio del disco, mentre lo zio è stato uno dei campioni di basket della serie A1; poi suo padre ha giocato nella Nazionale di getto del peso, mentre le sorelle Guendalina e Veronica sono state delle giocatrici di pallavolo molto affermate. Nel 2010 diventa socio azionario della Cassarese, acquisendo il 50% della proprietà insieme a Lucarelli e Mian.

A tredici anni Buffon viene acquisito dal Parma come centrocampista, e un anno dopo si ritrova un grande portiere. È qui che è iniziata la sua fantastica carriera calcistica. Nel 2001 viene acquistato dalla Juventus e, nonostante qualche incertezza iniziale, vince il suo primo scudetto con la squadra. Inizialmente Gigi si caratterizzava per il suo temperamento frenetico e istintivo, ma nel tempo è maturato tanto nella tecnica quanto nel suo carattere, affermandosi come un portiere calmo e dotato di una grande longevità atletica. Dal punto di vista tecnico, invece, è visto come un portiere carismatico e dotato di un gran temperamento, che gli consente di avere un ottimo senso della posizione, un'ottima tecnica e doti fisiche che gli permettono di destreggiarsi tra parate in tuffo e uscite alte.

Gigi Buffon è stato legato per anni alla bellissima modella Alena Seredova. La loro sembrava una storia destinata a durare per sempre, eppure tra i due qualcosa è cambiato e questo ha costretto la coppia a separarsi. Gigi Buffon e Alena Seredova hanno vissuto per anni un amore e una passione davvero intensi, insieme. Gigi Buffon e Alena Seredova sono stati fidanzati per ben sei anni prima di sposarsi e d avere due splendidi bambini. Tuttavia, quel magico idillio è finito quando Buffon ha tradito sua moglie con un'altra bellissima donna del mondo dello spettacolo: stiamo parlando della conduttrice e giornalista Ilaria D'Amico. Quest'ultima, tra l'altro, si è sempre saputa distinguere dalle colleghe per la sua incredibile preparazione nell'ambito dello sport e in particolare del calcio. In un'intervista a Vieni da me, condotta da Caterina Balivo, la stessa Alena ha ripensato a quei momenti e ha detto: “Ho saputo che Gigi mi tradiva alla radio. Sono stata la penultima a saperlo. Dopo di me l’ha saputo mio padre”.

LEGGI ANCHE>>> Ilaria D'Amico, dalla morte della sorella alla crisi con Gianluigi Buffon: i motivi della sua sparizione