Uomini e Donne, una dama è molto malata, Maria De Filippi lo confessa

Il famoso e ormai storico dating show Uomini e Donne, condotto da tantissimi anni da Maria De Filippi, va in onda tutti i pomeriggi su Canale 5 dal lunedì al venerdì, e il suo obiettivo è quello di far trovare l'amore a personaggi televisivi attraverso la conoscenza di alcuni corteggiatori. Lo show è composto da diversi anni dal Trono Classic e dal Trono Over: in quest'ultimo, tronisti e corteggiatori sono un po' più avanti con l'età, e vengono chiamati dame e cavalieri. Anche loro, come nel trono dedicato ai più giovani, conoscono delle persone con cui possono uscire in esterna per capire se ci sono delle affinità e se la conoscenza può andare avanti. Importanti sono anche le figure degli opinionisti, che hanno il compito di esprimere il loro parere e di commentare tutto quello che accade con un profondo senso critico. Stiamo parlando, naturalmente, di Gianni Sperti e di Tina Cipollari, il cui compito è spesso anche quello di animare un po' lo studio e di intrattenere il pubblico con argomentazioni varie, pur sempre inerenti alle dinamiche dei vari troni.

Tra le dame più in vista del programma di Queen Mary ci sono sicuramente Gemma Galgani, che è nello show da oltre 10 anni, Ida Platano che è tornata nello show dopo una relazione finita male con Riccardo Guarnieri e Catia Franchi, famosa per essere la sorella di Elisabetta. Catia, apparsa di recente a Uomini e Donne, si è fatta conoscere subito per il suo carattere, ed è per questo che è riuscita a conquistare il pubblico. La donna, sorella della stilista Elisabetta Franchi, si è fatta notare anche per il suo rapporto con Biagio Di Maro, che vorrebbe a tutti i costi conquistarla sebbene la donna affermi di non essere interessata a lui. Catia infatti non riesce a prendere in considerazione l'uomo, nonostante questi sia uno dei cavalieri che si vestono meglio.

Catia, sul magazine di Uomini e Donne parla della sua vita privata, dicendo che si è sposata presto e si è separata altrettanto presto nonostante abbia avuto due figli, dopo aver scoperto di avere un tumore. Quando le viene diagnosticata la malattia e dopo che Catia l'ha sconfitta a testa alta, la donna decide di voler tornare a riprendere in mano la sua vita e porre fine al suo matrimonio. Nonostante questo, però, riesce a mantenere un buon rapporto con il suo ex marito, al punto di stargli vicino fino ai suoi ultimi giorni di vita. Inoltre Catia dichiara di provenire da una famiglia molto umile, con difficoltà economiche, e che è molto legata alla sorella, tanto che quando Elisabetta doveva organizzare la sua prima sfilata a Milano, era stata la stessa Catia ad esortarla ad andare nonostante lei stesse combattendo contro la sua malattia. Adesso Catia sta bene, si definisce una donna forte e coraggiosa, come la sorella maggiore Elisabetta, alla quale assomiglia molto caratterialmente.

LEGGI ANCHE>>> Selvaggia Lucarelli contro Elisabetta Franchi: “Taglia le gambe alle donne”