Bufera a Mediaset: Nicola Savino lascia l'Isola dei Famosi, ecco dove andrà

Nicola Savino è pronto a passare da Mediaset a Sky. In effetti, il suo contratto scade il 27 giugno, giorno in cui va in onda la puntata finale de L'Isola dei Famosi, dove copre il ruolo di opinionista. Il reality show in Honduras di quest'anno ha avuto più successo dei precedenti, quindi i leader Mediaset hanno deciso di estenderlo. Non solo i concorrenti, ma ovviamente anche la presenza di personaggi televisivi famosi, come Nicola Savino e Vladimir Luxuria ha aiutato il formar a crescere. I due formano un bel trio con Ilary Blasi, conduttrice un po' "caciarona" che spesso è pronta a lasciar loro la parola. Il risultato è una co-conduzione che piace al pubblico tanto quanto le battute esilaranti di Nicola Savino. Non si può dire che Back to School abbia avuto lo stesso successo, programma nato quest'anno con lui al timone. Si tratta di una nuova trasmissione per Italia 1 con i VIP. La loro missione? Sostenere l'esame di quinta elementare sotto l'attenta guida di un "insegnanti" di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.

Nonostante le buone premesse, questo programma non è riuscito a decollare, anche se Mediaset ha intenzione di farlo continuare e migliorarlo. Per dedicarsi a questa nuova sfida, Nicola Savino ha rinunciato al suo incarico al Le Iene, che aveva condotto per molti anni con Alessia Marcuzzi, che attualmente è fuori dalla rete di Piersilvio Berlusconi. Al loro posto ci sono attualmente Teo Mammucari e Belen Rodriguez. Il conduttore ha lasciato il certo per l'incerto, ma senza dubbio continua ad essere molto rispettato nel mondo Mediaset e le opportunità lavorative a sua disposizione non mancano. Ma a quanto pare c'è un'altra rete che lo sta corteggiando e si sta già attrezzando per affidargli un programma. Secondo le ultime indiscrezioni, l'uomo potrebbe cambiare emittente dopo la scadenza del suo contratto. Nicola Savino potrebbe passare a Tv8, in particolare per essere un'esclusiva di Sky. La maggior parte delle celebrità di solito gioca a ping pong tra Mediaset e Rai.

Del resto, lo stesso Savino ha lavorato speso anche in Rai. Ricordiamo Quelli che il calcio, Scorie, Star Academy, L'isola dei Famosi, Dopo Festival e Il Boss ignoto. Ma ora, grazie ai portali digitali, le nuove realtà stanno conquistando sempre più audience, e anche i conduttori di un certo livello hanno deciso di cambiare collocazione e ricominciare con una nuova avventura. La crescita delle reti minori, infatti, potrebbe rivelarsi molto interessante per sfogo alla propria creatività su reti affermate come Rai e Mediaset. Sappiamo che il piccolo schermo impone molte regole ai suoi protagonisti. Attualmente su Sky ci sono Max Giusti con Guess my age e Alessandro Borghese con Celebrity chef. Per Nicola Savino si potrebbe trattare di un game show originale creato da Manijay. Il contratto di sicuro prevede un'esclusiva, con il simpatico presentatore impossibilitato a tornare sull'isola o Mediaset il prossimo anno. Cosa sceglierà?

LEGGI ANCHE>>> Isola dei Famosi, Ilary Blasi fa l'ennesima figuraccia in diretta e intervengono Nicola Savino e Vladimir Luxuria: Nicola rimpiange Simona Ventura