Giancarlo Giannini e il ricordo straziante del figlio Lorenzo: “È stato terribile…”

Giancarlo Giannini si è raccontato parlando del suo lavoro e della sua vita professionale, l'uomo è stato colpito da un dramma che ha segnato profondamente la sua intera vita, la morte di suo figlio. Giancarlo Giannini ha quattro figli: Lorenzo, Adriano, Emanuele e Francesco. Tragicamente, Lorenzo, il primogenito nato dall'amore con Livia Giampalmo, è morto di aneurisma all'età di  soli 20 anni. L'attore ha raccontato a Grazia il lutto devastante: “...Per molti la morte di un figlio mette in discussione la stessa esistenza di Dio. Ti chiedi: perché a lui e non a me? Ricevetti la notizia mentre giravo a Milano. Presi un aereo, mi precipitai in ospedale, trovai la madre e il fratello disperati. Anche io ero disperato, ma li consolavo dicendo: “Guardate, lui sta meglio di noi”.

Parole da brivido quelle di Giancarlo che ha poi continuato affermando: " La morte di un figlio ti cambia per sempre come ha precisato anche lo straordinario attore e regista che ha trovato conforto nella fede e in Dio: “se uno ha fede, riesce ad andare avanti e ad accettare che la vita è così”. “Quando muore un figlio la vita cambia completamente: diventi diverso, spesso affronti le cose con più ferocia” – ha poi sottolineato Giannini, che dopo la morte del suo amato Lorenzo ha un vuoto incolmabile nel cuore. Anche Adriano Giannini, altro figlio di Giancarlo, ha ricordato il fratello: “Mio fratello se ne è andato quando ero in un’età molto delicata. Era l’ultimo anno di scuola. La mia prima reazione è stata quella di sostenere l’esame di maturità e poi andarmene via dalla casa dove ero cresciuto”.

Adriano è il secondogenito di Giancarlo, ed è di certo il più noto tra i suoi figli. Seguendo le orme del padre, si è affermato come attore e doppiatore , doppiando Heath Ledger ad esempio,  il Joker ne Il cavaliere oscuro. L'attore è fidanzato dal 2017 con Gaia Trussardi, che ha sposato nel 2019. Il terzo figlio è Emanuele Giannini, nato da Giancarlo Giannini e l'attrice Eurilla del Bono. Emanuele è timido e riservato e non ama particolarmente essere sotto i riflettori. Di lui infatti si sa poco, pare sia uno straordinario musicista. Infine c'è Francesco Giannini, quarto figlio nato dal matrimonio con Eurilla del Bono. Anche lui è molto introverso ed è difficile vederlo accompagnare i genitori in eventi pubblici, prorio come Emanuele anche lui si diletta come musicista.

LEGGI ANCHE: Valeria Marini, il dramma privato che ha sconvolto la vita della madre: "È gravissimo"
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Lina Wertmüller, da regista a doppiatrice: ecco i personaggi più famosi che ha interpretato