Carlo Conti svela un drammatico retroscena sulla figlia di Fabrizio Frizzi: “Continua a farlo…”

Uno dei "pionieri" della televisione, Carlo Conti è uno dei conduttori più seguiti e apprezzati dal pubblico italiano. Recentemente è stato acclamato alla premiazione dei David di Donatello, accompagnato da Drusilla Foer, e ha condotto venerdì 6 maggio su Rai 1 la trasmissione musicale The Band insieme a dei giudici d'eccezione quali Gianna Nannini, Carlo Verdone e Asia Argento. Intanto, non mancano gli accenni alla sua vita privata, facendo soprattutto riferimento al suo compianto e amatissimo amico Fabrizio Frizzi. Come tutti sapranno, il simpatico conduttore romano è scomparso improvvisamente nel 2018 a seguito di un'emorragia celebrale, gettando la sua famiglia, i suoi fan e tutte le persone che gli volevano bene nello sconforto. Fabrizio Frizzi e Carlo Conti erano molto amici, ed è per questo che Conti ha voluto svelare un aspetto piuttosto insolito ma anche molto commovente della sua vita, lontano dai riflettori, sulla figlia del suo amico e collega scomparso prematuramente.

Carlo Conti sente molto la mancanza di Fabrizio Frizzi. L'uomo era noto non solo per il suo enorme talento, ma anche per la simpatia, per la sua gentilezza e per la sua grande bontà d'animo, che lo hanno fatto entrare nel cuore del suo numerosissimo e affezionatissimo pubblico. Travolto da una profonda malinconia al riguardo, Carlo Conti ha ammesso un'abitudine tipica del suo caro amico, che ha trasmesso inconsapevolmente a sua figlia. In questo modo Fabrizio sembra essere ancora qui in mezzo a noi, sollevando il morale con il suo sorriso indimenticabile e la risata contagiosa. Ecco cosa è successo e cosa ha ammesso. Carlo Conti è stato sorpreso da Diva e Donna in compagnia della moglie Francesca Vaccaro, Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio e i loro figli. Le due famiglie erano molto unite l'una all'altra, specialmente dopo quel terribile lutto che ha costretto Carlotta e sua figlia a vivere senza il loro adorato uomo di casa.

Naturalmente Carlo cerca anche di prendersi cura della figlia di Frizzi e di starle vicino. A questo proposito ha notato che la bimba ha nei suoi confronti un atteggiamento unico che gli ha ricordato molto Fabrizio: “Dice ‘babboConti’ come se fosse tutto attaccato. Suo padre mi chiamava così e ora continua a farlo lei“. Questo gesto è stato molto toccante per Carlo Conti, rendendosi conto di quanto la ragazzina gli ricordi il suo papà. Fabrizio Frizzi era infatti non solo un suo grandissimo amico, ma anche una delle persone più amate del panorama televisivo italiano, volto storico di numerosissime trasmissioni di successo che, con buona probabilità, non sarebbero state tali senza di lui. Tutti noi ne sentiamo ancora la mancanza, e abbiamo impressa nei nostri ricordi la sua inconfondibile e tenera risata.

LEGGI ANCHE>>>  Carlo Conti, il conduttore non ce la fa e scoppia in lacrime: "mi fa troppo male, cambiamo tema"