Alessia Marcuzzi e Facchinetti: la verità sulla loro rottura

La storia d'amore tra Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, è una delle delle più chiacchierate e belle dello spettacolo italiano, è stato proprio perché hanno subito attirato un'intensa attenzione mediatica che i due sono diventati un bersaglio del gossip. Alessia e Francesco sono stati insieme per molti anni, la loro storia d'amore è stata per molti considerata una vera favola moderna, e hanno anche formato una bellissima famiglia ma ad un certo punto nella loro relazione, qualcosa è andato storto e i due sono finiti per separarsi definitivamente. Fin dal principio della loro storia  Alessia e Francesco sembravano in perfetta sintonia, molto complici ed affiatati. Forse anche per questo i fan hanno iniziato ben presto ad affezionarsi alla loro love story. La separazione è stata inaspettata e ha scosso chi invece era convinto che si trattasse di un "per sempre". Pare che all’epoca della rottura la famosa conduttrice avesse cercato di fare di tutto per salvare la storia con Francesco, ma sfortunatamente non c’è stato nulla da fare e i due hanno preso strade diverse per le loro vite lasciandosi definitivamente.

A dare la cattiva notizia erano stati gli stessi protagonisti con un post sui social, di seguito anche il settimanale Chi aveva dedicato alla vicenda alcune colonne del suo settimanale. Anche nell'articolo però, alcuna delucidazione circa le motivazioni alla base della rottura. Ci siamo chiesti tutti che cosa fosse successo tra loro e qualcuno, dopo un bel pò di tempo,  ha finalmente rotto il silenzio, parliamo di Roby Facchinetti, il padre di Francesco. Roby ha confessato tutto durante una lunga intervista rilasciata al magazine DiPiù, : “Non me l’aspettavo, sono addolorato. Mi ha detto che non hanno avuto la forza di superare le incompatibilità dei loro caratteri.Mi ha spiegato che ci hanno provato e che hanno fatto molti tentativi, ma che non ci sono riusciti”. Un dispiacere grande anche per le famiglie che li vedevano davvero molto vicini e affiatati. Poi il cantante ha proseguito, “Così hanno pensato che fosse meglio lasciarsi. Fondamentalmente si è esaurito l’amore e a quel punto non sono riusciti a superare le loro differenze”.

Nonostante i molteplici tentativi, la bella coppia, non è riuscita a trovare la soluzione per queste divergenze caratteriali che forse erano fin troppo profonde. Nel corso degli anni, però, entrambi sono maturati e forse sono riusciti a trovare quel giusto equilibrio che ha comunque tenuto unita la loro famiglia. Certo, le loro vite sono andate avanti ma sono in ogni caso uniti da un profondo legame di affetto e stima reciproca, oltre che la loro splendida figlia. Roby, all'epoca, spiegando i motivi della rottura aveva aggiunto una dichiarazione molto toccante proprio sulla nipote, una dichiarazione che vogliamo riportarvi interamente: “Sono preoccupato e addolorato per mio figlio Francesco, ma soprattutto per mia nipote Mia, ha solo un anno e un mese e si ritrova già con i genitori separati. Francesco e Alessia sono persone di buon senso e sono certo che a Mia non mancheranno affetto e amore”.

LEGGI ANCHE:Alessia Marcuzzi, dopo anni la verità viene allo scoperto: "Vi dico cosa c'è stato davvero con Stefano De Martino"