Uomini e Donne: Ida e Riccardo ancora più vicini, cosa succederà tra loro?

Svolta nella telenovela con Ida Platano e Riccardo Guarnieri. Una nuova puntata di Uomini e Donne è stata registrata mercoledì 11 maggio e "Il Trono Over" è caratterizzato da una forte scossa. Come riportato da Isa&Chia, la dama bresciana e il cavaliere tarantino sono stati i protagonisti assoluti di questa puntata, e se qualcuno dovesse pensare che non si tratta in realtà di un vero e proprio ritorno di fiamma, vogliamo far notare che poco ci manca. Al centro dello studio, ecco Gloria con Fabio e Riccardo. Quest'ultimo ha fermato la donna alla fine della puntata precedente e le ha chiesto di uscire a bere qualcosa per conoscersi meglio. In risposta, lei gli ha rifilato un bel due di picche. Guarnieri, invece, ha ribadito il suo interesse per la donna, ma lei ha ribadito di voler approfondire il suo rapporto con Fabio. A questo punto Ida prende la parola, non senza colpi di scena. Platano, molto risentita, ha detto che Riccardo no le rivolgeva più la parola. Pertanto, era profondamente delusa. Il tarantino si è difeso, spiegando di aver assunto un certo tipo di atteggiamento perché non voleva che il loro rapporto venisse frainteso. Inutile dire che alla fine di questo battibecco i due hanno litigato.

Nel frattempo, siamo passati agli eventi del Trono Classico. Quando è stata trasmessa l'esterna di Veronica e Andrea, sulla scena del bacio è partita la canzone Fai Rumore di Diodato, così Riccardo è scoppiato in lacrime ed è scappato via dallo studio, inseguito da Ida. Cosa è successo? Perché c'è una tale reazione? Perché, come ha spiegato lo stesso Guarnieri, il pezzo di Diodato era lo stesso brano che aveva dedicato a Platano dopo la sua proposta di matrimonio. Maria De Filippi ha chiesto ai due se volevano ballare in quel momento, e dopo varie esitazioni, entrambi hanno accettato e si sono fatti prendere dall'emozione. Alla fine del ballo, Ida decide di porre fine definitivamente alla sua frequentazione con Marco, che non le interessa. Segue una lite tra Marco e Riccardo. Poi un'altra svolta. Ida ha confessato di aver detto a Guarnieri  “non è mai troppo tardi” durante il ballo. Peccato che lui abbia fatto scena muta.

Da quel momento tutto lo studio, compresa Maria, ha chiesto a Guarnieri quali fossero le sue reali intenzioni nei confronti di Ida. Lui ha continuato a borbottare finché Platano, sempre più nervosa, non gli chiede di darle una risposta chiara poiché lei ammette di volerci riprovare. Guarnieri resta però sul vago e Ida lo manda "a quel paese" e lascia lo studio. Ma è finita qui? Assolutamente no: il cavaliere la insegue e ha inizio un'altra lite. Tornata in studio, Ida dice di voler mettere un punto definitivo alla loro storia. Così prima Maria, poi Armando, cercarono di far parlare Guarnieri, credendo che la sua mancanza di risposte avesse qualcosa a che fare con l'orgoglio. Alla fine, finalmente Riccardo invita Ida a cena fuori e lei accetta. Adesso non ci resta che aspettare le prossime puntate per capire cosa ne sarà di loro. E voi, cosa ne pensate?

LEGGI ANCHE>>> Uomini e Donne, Ida Platano sparisce dallo studio: che fine ha fatto la bresciana?