Martina Colombari rivela: "Ecco perché non ho avuto un altro figlio..."

Martina Colombari, ex Miss Italia 1991, 47 anni, è un attrice di teatro con una brillante carriera alle spalle. La modella, originaria di Riccione, è nota per aver sposato il calciatore Alessandro Billy Costacurta nel 2004. Con lui, anni fa la Colombari diede alla luce un figlio, Achille. La 47enne ha rivelato alcuni retroscena sulla sua vita privata e sull'assenza di altri bambini nella sua famiglia in un'intervista ai microfoni di Oggi. Martina Colombari e Alessandro Costacurta sono una delle coppie più stabili e longeve del mondo dello  spettacolo italiano. La coppia sta insieme dalla fine degli anni '90, dopo che la storia d'amore tra l'attrice e modella e lo sciatore Alberto Tomba è naufragata dopo 4 anni di amore intenso. Al settimanale Oggi, Martina Colombari si è voluta sbottonare di più su un argomento che in realtà le sta molto a cuore, che riguarda il tema della maternità e dei bambini. La 47enne ha spiegato senza mezzi termini che il suo primo e unico figlio è stato concepito per caso.

Secondo quanto riportato da gossipetv.com, ecco le parole testuali pronunciate dall'attrice: “Achi è arrivato subito, una sera Ale mi ha detto che era 'andato lungo' e io ero incinta”. La decisione di sposarsi è stata probabilmente presa in seguito, e più precisamente la coppia è convolata a nozze nel giugno 2004. Nato il 2 ottobre dell'anno successivo, Achille ha ormai quasi 18 anni. La donna ha rivelato che non era intenzione sua e del marito avere un solo figlio, anzi. I due volevano allargare la famiglia, ma purtroppo i loro desideri non si sono mai avverati. Concepire un'altra creatura per loro non è stato facile come la prima volta. Pertanto, avere un unico figlio non è stata un'opzione. “Anche se li avremmo voluti, non ne sono arrivati altri”, ha spiegato l'attrice. Tuttavia, Martina ha ribadito di essere molto attiva sul fronte della beneficenza per l'infanzia. “Con Fondazione Rava ad Haiti ho conosciuto bambini stupendi, e il bene che doni tampona i vuoti che hai quando guardi tuo figlio alto due metri”, ha detto.

L'ex Miss Italia ha più volte fatto riferimento alla sua bellezza quasi come un ostacolo, nelle varie interviste. Secondo Colombari, il suo aspetto creerebbe una serie di pregiudizi nella mente delle persone. Ad esempio, non si è mai sentita presa sul serio e ha cercato costantemente di dimostrare di essere brava nel suo lavoro. Anche il suo attuale marito è ovviamente attratto dal suo aspetto, ma ovviamente ha trovato qualcosa di più in lei. Oggi i due sono ancora molto innamorati dopo 26 anni di relazione. A 47 anni, Martina Colombari sembra non vedere l'ora di invecchiare con suo marito. “Gli uomini pensavano fossi una bella ragazza e basta. Anche Ale mi ha avvicinata per il mio aspetto fisico. Ma fossi stata una cretina, dopo una settimana mi avrebbe sostituita. Invece, adesso mi piace immaginarci tra vent’anni, a passeggiare per mano a Riccione. Tante coppie intorno a noi si sono separate, ne parlavamo l’altro giorno e lui diceva che se lo lasciassi troverei un altro. Non credo”.

LEGGI ANCHE>>> Martina Colombari: "Non riesco a dormire la notte", il motivo è molto serio