HomeSpettacoloLaetitia Casta svela un retroscena mai detto: “La mia prima volta con...

Laetitia Casta svela un retroscena mai detto: “La mia prima volta con una donna…”

Laetitia Casta è stata intervistata da Vanity Fair e ha parlato di sè stessa della sua carriera e...della sua vita sotto le coperte! L'attrice 44enne ha infatti annunciato che la sua prima esperienza in tenera età, è stata con una donna, e non ha avuto alcun remore a confessarlo al noto giornale: “Non mi sono mai innamorata di una donna, ma le mie prime esperienze alla scoperta della s******tà sono state con una ragazza. Il suo desiderio, è mosso a prescindere dal genere della persona che ha di fronte, anche se ammette di essere attratta dagli uomini e in particolare dichiara: "La vita ha voluto così, ma poteva andare diversamente. Le persone suscitano in me sentimenti ed emozioni che prescindono dal loro genere. Per esempio, quello che mi attrae di un uomo non è tanto il suo lato maschile, ma quello femminile.

Non ho alcun bisogno della rappresentazione stereotipata del maschio ‘forte’, delle persone mi colpisce piuttosto la fragilità”. Sulla questione di aver iniziato ad avere esperienze carnali con una donna, Laetitia aggiunge: “non mi crea problemi. A una certa età non si sa troppo bene che direzione prendere, è poi la vita a metterci sulla nostra strada. Mala scelta non è così netta. Credo che in noi rimanga una certa ambivalenza”. La Casta ha anche parlato della sua ammirazione nei confronti di una nota cantante, Amy Winehouse, e a tal proposito ha detto anche cosa pensa in merito all' "Illusione della celebrità" :“sfortunatamente non poteva controllare le sue ferite. A ogni modo, penso che l’essere umano non si ami. Il percorso per amarsi è sempre complicato e proprio per questo bisogna riuscire ad amare meglio gli altri.

L’illusione della celebrità è pensare che, visto che siamo amati, ci ameremo di più. È l’esatto contrario”. Nel corso dell'intervista sono stati toccati una serie di argomenti, dalla celebrazione della vita alla conclusione della stessa: “Qualche anno fa, in Corsica, una notte ho percepito di colpo l’immensità del cielo. Nello spazio di tre secondi sono stata sopraffatta dall’angoscia di non essere assolutamente niente. Ero sconvolta. Già da bambina questo mi procurava malinconia: quella coscienza così forte di essere mortale”. Laetitia Casta è una donna dalla personalità prorompente, riflessiva, di talento, e dal carattere determinato e audace. Tra i valori che le vengono riconosciuti c'è sicuramente il fascino della sua schiettezza e la capacità di essere carismatica, empatica, fluida, coraggiosa.

LEGGI ANCHE::Stefano Accorsi parla per la prima volta dei difficili anni in Francia

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Alex Belli, l'ex gieffino spara a zero su Roger Balduino e fa chiarezza su Jessica Selassié e Simone: "Vi dico io chi sono davvero"

ARTICOLI RECENTI