Elga Enardu di Uomini e Donne racconta il delicato intervento: “Una parte del mio corpo è cambiata…”

Elga Enardu è stata sottoposta ad un particolare e delicato intervento chirurgico lo scorso mercoledì 11 maggio. In particolare, è stata sottoposta d una mastopessi additiva, una sorta di lifting al seno. L'operazione è andata bene, ha fatto sapere l'ex volto  di Uomini e Donne in una serie di Instagram Stories sul suo profilo social. Elga ha anche spiegato in dettaglio cosa l'ha portata a considerare la chirurgia plastica. Questa scelta è stata fatta dopo aver notato che i suoi seni avevano perso il tono e la forma originaria, sviluppato asimmetrie, soprattutto per quanto riguarda la posizione dell'areola. La Enardu ha anche spiegato in cosa consisteva l'intervento, rimozione della pelle in eccesso, nel riposizionamento delle areole e nell’immissione di due piccole protesi come riempimento del solco superiore:

"Nel corso degli anni le mammelle perdono il loro tono e la loro forma originaria. Nel mio caso sono diventate anche leggermente asimmetriche (parlo principalmente della posizione areolare) per questo farò un intervento di mastopessi additiva che consiste nel rimuovere la pelle in eccesso, nel riposizionare le areole e, grazie all’impianto di due piccole protesi, verrà riempito il solco. La grandezza non dovrebbe variare tanto ma la forma assolutamente sì” L'operazione quindi non ha aumentato ne diminuito il suo seno, ha solo influito sulla tonicità dei tessuti.Elga ha anche raccontato di aver scelto “il meglio in assoluto” per quel che riguarda la clinica a cui ha deciso di affidarsi, l'operazione è stata effettuata a Cagliari città dove risiede la giovane e celebre donna. Ha poi aggiunto che la decisione di ricorrere alla chirurgia è stata presa per pura necessità estetica e che non ha particolari problemi di salute.Elga, gemella di Serena, non si sentiva più a proprio agio con il suo corpo ed è per questo che ha deciso d'intervenire:

" E'  una parte del mio corpo che è notevolmente cambiata purtroppo e non esiste nessuna crema o esercizio fisico che la possa migliorare. Mi crea una leggera sensazione di disagio e mi vincola nella scelta dell’abbigliamento. Quindi siccome c’è la soluzione e io ho la tendenza a risolvere faccio questo intervento”. Per il resto la sua vita sembra andare a gonfie vele, da tempo è legata sentimentalmente a Diego Daddi. I due si sono conosciuti negli studi di Maria de Filippi, a Uomini e Donne. Elga era stata "rifiutata" dal cavaliere per la quale aveva deciso di partecipare al programma Marcelo e Diego aveva avuto la stessa esperienza con Claudia Piumetto. Si sono incontrati nel backstage del dating show, correva l'anno 2009 e da quel momento non si sono più lasciati. Successivamente sono andati a convivere a Cagliari, città di provenienza della Enardu, e nel 2017 hanno deciso di celebrare il loro amore convolando a nozze.

LEGGI ANCHE: Elga Enardu finalmente rompe il silenzio sulla malattia: "Cosa mi hanno trovato nel seno"