Bianca Guaccero su tutte le furie: “Mi tormentano…”, il duro sfogo a Le Iene

Bianca Guaccero ieri, a Le Iene , si è sfogata duramente. La conduttrice di Detto Fatto, trasmissione di Rai Due che non tornerà nella prossima stagione, si è scagliata contro i media di un certo tipo con un monologo molto "acceso". In particolare, l'attrice di Bitonto ha tenuto un lungo discorso per chi ha voluto puntare su titoli "sensazionalistici" e clamorosi per trattare argomenti delicati della sua vita professionale o privata: “Da qualche tempo qualcuno mi tormenta scrivendo sui giornali cose non vere su di me, utilizzando il trucchetto di un titolo sensazionalistico”. Questo l’esordio della Guaccero che è poi passata ad elencare alcuni titoli che l’hanno riguardata di recente: “Cacciata da Rai Due”, “Fatta fuori”. “Lo strazio della conduttrice”, “Licenziata in tronco: “Non è vero: nessuno strazio e nessuno mi ha mai cacciato da nessun posto.

Sono una professionista, una donna che decide della sua vita, che prova a migliorarsi. Ho condotto un programma per quattro anni e ora volto pagina”, ha voluto spiegare la conduttrice riferendosi alla decisione dei vertici Rai di chiudere il programma "Detto fatto". Non si tratta di alcun licenziamento, non è stata di certo cacciata, semplicemente è cambiato il palinsesto. Tra le altre cose, la stessa Bianca ha anche voluto sottolineare che il giornalismo sensazionalistico ha toccato non solo la sua vita professionale ma anche quella personale. Una sfilza di articoli sul suo "precario" stato di salute, titoli come : “La triste confessione sulla malattia”, “Non si può curare”. “La malattia è tornata, non ha potuto fare nulla”. La conduttrice Rai soffre di reflusso gastrico ed ha avuto il Covid, con sintomi lievi e senza gravi conseguenze.

Alla fine, ha rilevato sempre la conduttrice, “il rumore di fondo diventa pettegolezzo: ‘Sai che è stata cacciata dalla Rai, poverina è malata’”. Quindi ha parlato di “macchina del fango senza scrupoli” che inventa “caz…e”, invitando a vergognarsi coloro che si permettono di compiere simili “atti di violenza”. Per quanto riguarda il programma Detto Fatto, quanto precedentemente accennato sarebbe vero. I vertici Rai hanno deciso di non rinnovare la trasmissione pomeridiana per la prossima stagione, gli ascolti del programma non hanno soddisfatto anche se non sono stati disastrosi. L'intero palinsesto Rai subirà una drastica rivoluzione, cambieranno molti format e si cercheranno nuove e interessanti soluzioni che possano essere più "appetibili" e stuzzicanti per i telespettatori italiani, una manovra professionale studiata a tavolino dagli esperti. Tutto qui.

LEGGI ANCHE: Serena Bortone rivela uno sconcertante retroscena: "Ho fatto degli sbagli in passato", ecco cos'ha detto

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI: Detto Fatto chiude per sempre, Caterina Balivo: "Vi dico cos'ha fatto Bianca Guaccero"