Amici 21: l'addio della ballerina lascia tutti senza parole

Lo scorso febbraio Marcello Saccetta ha annunciato che lui e Giulia Pauselli sarebbero presto diventati genitori. Nonostante la gravidanza, la ballerina è rimasta a lavorare al programma Amici. Ma è ora che Giulia lasci lo show, infatti ieri la coreografa ha postato su Instagram un lungo post in cui ha svelato di aver sgomberato il camerino. La giovane talentuosa ora sembra pronta a dedicarsi ad altro, alla sua famiglia, e a nuovi progetti professionali. Le porte però non si sono del tutto chiuse e la Pauselli infatti ha scritto che le mancheranno tutte le sue amiche, ma forse un giorno tornerà: “Oggi ho sgomberato il mio camerino da 5 meravigliosi anni. Non più body, scalda muscoli, punte, tacchi e costumi di scena. E non più tappetini e attrezzi per allenarmi in quella che ho sempre definito la “mia tana”. Il mio rifugio a lavoro, quel luogo in cui tutto il mio universo ruotava fino a 6 mesi fa.

Sono felice e nostalgica allo stesso tempo, ho dedicato questi anni al mio lavoro e alla realizzazione di esso sempre più convinta di aver trovato il mio posto “nel mondo”. Adesso per un po’ il mio universo girerà su tutt’altro satellite senza dimenticare però che una parte di me sarà sempre qui e riconoscente per questi anni fatti di sacrifici e tanto amore per questo programma. Mi mancherà tutto di questo posto, anche le difficoltà ed i giorni più pesanti sicura che forse un giorno tornerò più forte di prima che la mia nuova vita da mamma potrà darmi una carica ed una risposta diversa a qualsiasi complessità troverò nella vita e sul posto di lavoro. Immensamente grata. E grazie anche a Maria”.

Dopo cinque anni la ballerina professionista lascia il programma che l'ha resa ancora più celebre, la sua amarezza e tristezza traspare dalle frasi precedentemente riportate. La speranza di tornare, e anche più forte di prima e il ringraziamento per aver avuto la possibilità di vivere serenamente la sua gravidanza non solo come donna ma anche come ballerina. Per adesso, naturalmente, sarà tutto in pausa e lei potrà dedicarsi alla sua creatura e alla sua vita familiare. E' bello sapere che la sua identità non può e non deve esaurirsi nell'essere una madre e una donna ma anche una professionista , una ballerina di talento, alla quale fortunatamente , le si riconosce un gran merito.