Antonella Clerici torna a È sempre mezzogiorno: come sta la conduttrice

Come avevamo già spiegato nelle scorse ore, ultimamente Antonella Clerici non è stata bene a causa di un malore che le ha impedito di presentarsi in studio per le registrazioni del suo fortunato programma di cucina E' sempre Mezzogiorno. Per questo motivo, non l'abbiamo vista in studio a condurre la puntata come sempre, ma è stata invece mandata in onda una puntata fatta di spezzoni vari di vecchie puntate, con tante ricette in grado di offrire al pubblico degli spunti interessanti perchè restasse comunque incollato allo schermo nonostante non si trattasse di una puntata nuova del seguitissimo programma. Avevamo anche anticipato che molti avrebbero potuto pensare che Antonella Clerici si fosse assentata a causa del Covid, ma poi è intervenuta direttamente lei a spiegare come stavano realmente le cose. E infatti, ieri, mercoledì 11 maggio, la nostra Antonellina torna a mostrarsi in televisione al suo fedele pubblico dopo aver dovuto affrontare problemi di salute durante la notte.

“Ieri abbiamo trasmesso un montaggio di repliche di ricette dolci, io non sono stata bene”, ha spiegato al pubblico la simpatica conduttrice, entrando in studio cantando la famosa canzone Mi sento bene, portata a Sanremo da Arisa a qualche anno fa”. “Non ho preso il Covid”, ha poi chiarito, proseguendo: “Credo di aver preso l’influenza che ultimamente è venuta un po’ a tutti”. La donna non ha nascosto di non essere ancora in ottima forma, ma ha tenuto a promettere al suo folto e affezionatissimo pubblico: “Mi riprenderò entro qualche giorno”, ironizzando poi “Mi rivedrete presto anche cantare e ballare, farò di tutto”. E non è tornata solo lei: Lorenzo Biagiarelli è tornato oggi al programma di mezzogiorno di Rai 1, dopo essere scomparso da circa una settimana a causa della quarantena in casa. “Siamo stati ammalati entrambi, oggi eccoci di nuovo tutti e due qui” è quanto ha detto Antonella Clerici quando ha presentato il suo compagno di viaggio, che finalmente ha potuto tornare al suo solito posto al fianco di Alfio Bottaro per prendere parte all'anteprima.

Nonostante l'assenza della conduttrice per la diretta, gli ascolti della puntata trasmessa con gli spezzoni delle puntate precedenti ha comunque registrato degli ottimi ascolti. La percentuale di spettatori di questa puntata di E' sempre Mezzogiorno ha infatti superato il milione e 600mila spettatori, con uno share pari al 16,51%. Tutto è bene quel che finisce bene, dunque: per fortuna ad Antonella non è successo niente di grave, come ha raccontato in un video postato su Instagram dopo la diretta. Nel giro di pochi giorni Antonella sicuramente ritornerà in splendida forma come sempre, soprattutto adesso che siamo vicini alla fine di questa edizione. Infatti, il programma terminerà a inizio giugno e tornerà poi verso metà settembre con la sua terza stagione.

LEGGI ANCHE>>> Antonella Clerici assente a È sempre mezzogiorno: la confessione choc