Manuel Bortuzzo non ci sta: il nuovo gesto contro la Venier

Mara Venier ha deciso domenica scorsa di cancellare l'ospitata di Manuel Bortuzzo perché Silvia Toffanin, il giorno prima, l'aveva preceduta e aveva intervistato il giovane nuotatore. Questo è ciò che hanno detto gli addetti ai lavori e che poi  Vanity Fair ha riportato su Instagram. Infatti il ​​famoso portale ha pubblicato su IG un lungo articolo di Mario Manca in cui si "accusava" Mara Venier per aver annullato la scelta. Secondo Manca, una decisione "tutta italiana"  che punirebbe "il pubblico" perché poteva essere "qualcosa di bello". Il post pare sia piaciuto anche a Manuel Bortuzzo che ha piazzato il suo eloquente like sul social. Tale contenuto dichiarava: “Se siete fan di quello che succede quando la telecamera si spegne, allora saprete senz’altro qual è stato lo scandalo du jour di domenica pomeriggio.

Secondo gli addetti ai lavori pare, infatti, che Mara Venier abbia deciso all’ultimo di non invitare Manuel Bortuzzo a Domenica In per promuovere il film “Rinascere”, che sarebbe andato in onda quella sera. Il motivo? Il fatto che Manuel sia stato ospite di Verissimo il giorno prima per parlare della fine della sua relazione con Lulù Selassié, senza citare il suo impegno nella pellicola di Rai1”. Mario Manca ha proseguito dicendo: “Al di là della reazione del consigliere Laganà, che ha spiegato che il Servizio Pubblico non è dei conduttori e degli agenti ma del pubblico che merita di essere informato e intrattenuto, sarebbe interessante soffermarsi un attimo sulla voglia delle trasmissioni italiane e, in generale, dei media di arrivare primi a ogni costo. È una cosa molto italiana, infatti, volere un ospite prima di tutti e non tornarci più una volta che l’esclusiva è stata bruciata.

Quello che ci dimentichiamo, però, è che ci sono tanti modi di condurre un’intervista: al di là della differenza sul contenuto, lo stile della Venier sarebbe stato diverso da quello della Toffanin, e avrebbe portato Bortuzzo ad affrontare angolature diverse perché è proprio nella ricerca delle sfumature che sta la grandezza di chi formula le domande. È un peccato che si sia rinunciato a questa occasione, sarebbe potuto nascere qualcosa di bello. Per l’ospite ma, soprattutto, per il pubblico”. Non sappiamo ancora se queste parole, questo "attacco" sia già arrivato a Mara Venier, e non sappiamo neanche se la Signora della Domenica deciderà di rispondere a questo duro commento, ma continueremo a seguire la vicenda per voi.

LEGGI ANCHE: Romina Power, l'attacco delle figlie è durissimo: "Ci ha cacciate di casa!", la confessione da Mara Venier

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mara Venier asfaltata dai fan di Manuel Bortuzzo: è guerra social