Mara Venier asfaltata dai fan di Manuel Bortuzzo: è guerra social

I vertici Rai non hanno del tutto ignorato i battibecchi tra Mara Venier e Manuel Bortuzzo in queste ore. La conduttrice veneta, infatti, è stata rimproverata pubblicamente sui social per le sue azioni. Come sapete, domenica scorsa la Venier ha scelto (all'ultimo momento) di  non ospitare l'ex Gieffino e atleta che di tutta risposta ha scritto sulle sue pagine social "Non tutti ci possono arrivare".  Come se non bastasse, Mara ieri è stata anche bacchettata da Riccardo Laganà, membro del Consiglio di amministrazione della Rai. Laganà ha pubblicato un post sui social molto eloquente definendola dapprima “l’eterna conduttrice della Domenica pomeriggio” ed in seguito  l'avrebbe accusata di aver deciso  “in modo scomposto” di non ospitare in trasmissione Bortuzzo.

A questo punto, Laganà ha voluto anche sottolineare che la presenza del ragazzo sarebbe stata rilevante per promuovere un prodotto Rai ( Rinascere) che sarebbe andato da lì a poco in onda su una rete ammiraglia. Ma proprio questa opportunità è stata sprecata. Secondo Laganà, il problema era che la presentatrice (per prendere in prestito un termine usato dallo stesso) mostrava da tempo online le sue "intemperanze" nel bene e nel male. La scelta della Venier ha fatto perdere alla Rai l’occasione “di parlare di disabilità e delle tecniche che consegnano nuove speranze a chi deve riprogrammare la propria vita dalla prospettiva della sedia a rotelle”. Certo non ci vuole un genio per capire che in origine tutta la querelle era dovuta a Verissimo. Il giorno prima, il giovane nuotatore infatti , era stato ospite a Canale 5 dalla rivale Silvia Toffanin. L'ospite quindi non è passato direttamente da Zia Mara. Laganà ha anche scritto , rincarando la dose:

Si badi bene, è la stessa concorrenza che invece si celebra quando si tratta di elogiare noti personaggi e programmi Mediaset o produzioni degli Over The Top, magari proprio durante Domenica in” ha condiviso senza remore. Non sappiamo se queste parole arriveranno e toccheranno Mara Venier o se invece la conduttrice continuerà con le sue "intemperanze" , come ha detto Laganà. Fatto sta che la Signora della Domenica continua ad essere amatissima dal pubblico che la segue settimana per settimana e che non sembra essere del tutto d'accordo con il Consigliere della Rai. Nel frattempo vedremo come si evolverà la vicenda , restando in attesa di questa fantomatica ,e forse per niente necessaria, "rivoluzione " di Zia Mara.

LEGGI ANCHE: Mara Venier molla tutto e viene avvistata in compagnia di un suo collega: il 'tradimento' della conduttrice

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mara Venier, la conduttrice parla del suo dramma più grande: "Quando è successo non riuscivo più a sorridere"