Amici 21: Rudy Zerbi contro LDA, il retroscena scioccante

A pochi giorni dalla finale di Amici 21, in programma il 15 maggio 2022 su Canale 5, il popolo del web è esploso in protesta in merito all'eliminazione di Luca D'Alessio, avvenuta durante il sesto serale del talent di Maria De Filippi. Secondo le lamentele pervenute in queste ore attraverso i social, LDA non sarebbe stato valorizzato in quanto il suo insegnante di canto, all'epoca Rudy Zerbi, non gli avrebbe mai permesso di suonare durante le sue esibizioni il pianoforte. In rete, infatti, circola da qualche giorno un video in cui LDA chiede al suo coach di poter suonare lo strumento ma lui di tutta risposta gli risuona un definitivo no. “Hai detto che non la volevi fare con la base, ma la volevi fare con il piano…”,esordisce Rudy parlando a Lda, nel video che è ora oggetto della polemica web. “No, io avevo proposto, nel caso si può fare con il pianoforte? Se non si poteva fare…”, il responso di Zerbi è categorico:  “La risposta è no”.

Il ragazzo gode di una grande popolarità , soprattutto sui social, ed è infatti proprio dai fan del web che è stato diffuso il filmato in questione. Nelle ultime ore una serie di commenti, di critiche e di accuse stanno arrivando al talent scout , tra queste alcune sono molto dure: “Luca l’aveva pure proposto e non gliel’hanno mai fatto suonare in sette mesi, che pagliacci”. L'eliminazione del figlio di Gigi D'Alessio aveva lasciato l'amaro in bocca a tanti telespettatori e seguaci del talent che già all'epoca sembravano molto contrariati dalla decisione dei giudici. Luca D’Alessio, nel frattempo ha già avuto la sua rivincita, scalando le classifiche musicali con i suoi singoli, in particolare con il nuovo e quinto inedito lanciato durante Amici21, Bandana. Inoltre, è sempre più popolare tra i giovani frequentatori dei social.

Infatti insieme all’ex ballerino Cristian Stefanelli, il giovane talento ha proposto su TikTok la coreografia ufficiale del suo tormentone del momento, che si candida ufficialmente all’elezione di hit dell’estate 2022. Il ragazzo, di recente ospite nel salotto di Silvia Toffanin al programma Verissimo, ha parlato del suo percorso nella scuola di Amici e ha detto: "Ci sono persone con cui ho legato di più: Nunzio, Albe, Alex e Luigi sono stati fondamentali. Ho trovato persone lì che sono veramente spettacolari. Cose che non ti aspetti e sono stato molto fortunato. Mi sento veramente migliorato dai ragazzi nella casetta ma anche da Maria De Filippi e da tutti gli altri". Dopo l'intervista  in studio è arrivato il suo ex compagno d'avventura , Nunzio che lo ha salutato e lo ha abbracciato. Silvia Toffanin infine si è complimentata con lui e gli ha riservato queste parole: "I tuoi genitori ti hanno dato i giusti valori". E ancora: "Resta sempre così con questa umiltà anche quando il tuo nome sarà tra i più famosi". 

LEGGI ANCHE: Amici, LDA toglie il 'segui' a Rudy Zerbi e lui ripaga con la stessa moneta: il retroscena che nessuno si aspetta