J-Ax rompe il silenzio e parla di Fedez: "Avevo paura..."

Ultimamente J-Ax è stato protagonista della puntata conclusiva della seconda stagione del podcast di Luca Casadei, One More Time, dove ha avuto modo di parlare di sé senza filtri. Il rapper e giudice di All Together Now ripercorre la sua storia, dall'infanzia fino al suo enorme successo. Tra l'altro ha parlato del litigio con Fedez dopo anni da quando i loro rapporti si sono bruscamente interrotti. I due avevano dato inizio ad un profondo sodalizio artistico e personale durato diversi anni. Poi all'improvviso, dopo aver sfornato così tanti successi, hanno tagliato i ponti e ognuno è andato per la sua strada. J-Ax - il cui vero nome è Alessandro Aleotti - ammette di aver subito stretto una relazione con il marito di Chiara Ferragni, ma poi è stato costretto a interrompere la loro collaborazione per ritrovare la serenità. Ecco le parole del cantante:

“Con Fedez avevo innanzitutto un’affinità artistica, ci ha unito anche l’amore per il punk rock. È uno che vuole spaccare il sistema. Ho provato a fare l’imprenditore con lui, però non fa per me. Pensavo di farcela, ma avere dipendenti mi ha tolto la serenità. Avevo paura per loro, nel mondo dello show business può finire tutto in un attimo. Oggi ancor più di ieri. Io voglio serenità, sono un paranoico che soffre d’ansia”. Decise così di non lavorare con Federico Lucia, che non è solo un cantante, ma anche un talentuoso produttore e imprenditore, nonchè uno dei giudici di X Factor più in gamba nella storia del famoso talent show. Parlando della sua carriera, J-Ax ha anche detto che prendere una strada diversa ha salvato la sua carriera. Secondo l'artista, tutti i rapper della sua generazione sono finiti poi nel dimenticatoio, ma lui è riuscito a sopravvivere sperimentando nuovi generi musicali, anche se molti gli hanno dato del "venduto".

Riguardo alla sua esperienza come giudice in un talent show, J-Ax ha anche rivelato di aver rifiutato X Factor perché non pensava di essere adatto al ruolo. In seguito ha detto di sì a The Voice perché la produzione aveva  accettato la sua proposta economica. J-Ax non ha saputo resistere a quell'offerta così allettante, tanto che oggi definisce quest'avventura come una grande esperienza formativa. Nonostante i pettegolezzi, Fedez ha tenuto segreta i motivi della sua lite con J-Ax. Nel 2019, però, ha chiarito che perdere il collega è stato per lui come perdere uno di famiglia. Tra i due si era creato un rapporto professionale e personale molto importante. I contrasti e il successivo allontanamento hanno ferito molto Federico Lucia, che ha deciso quindi di puntare sulla sua famiglia, sulla moglie Chiara Ferragni e sui suoi due splendidi figli, Leone e Vittoria. Oltre a J-Ax, Fedez ha detto addio in questi anni anche a Fabio Rovazzi, con il quale aveva stretto una bella amicizia.

LEGGI ANCHE>>> Emma Marrone, pesante stoccata nei confronti di Fedez: il 'due di picche' che ha spiazzato tutti