Bianca Guaccero chiarisce tutto: "Non avete più bisogno di me..."

"Detto Fatto" ha chiuso i battenti dopo quasi un decennio di trasmissione, e Bianca Guaccero, che molti anni fa ha assunto la direzione ricoprendo il ruolo di Caterina Balivo, nell'ultima diretta ha dato spazio ad un pò di nostalgia ed a tutte le sue emozioni per la fine di uno dei programmi pomeridiani più amati dal pubblico. Dopo la sigla di apertura, l'attrice, che è una delle protagoniste del fortunato romanzo di Rai Uno "Fino all'ultimo battito", ha esordito così: “Tante volte ho pensato a questo ultimo ingresso in studio, a cosa avrei provato. Emozioni che spero di riuscire a descrivere alla fine prima di salutarvi” Alla fine della messa in onda, Bianca ha voluto ringraziare tutti ma anche chiarire il motivo di questo drastico cambiamento:

“Volete sapere perché questo programma finisce – ha domandato al pubblico –? Perché non avete più bisogno di noi. Non abbiamo più niente da insegnarvi, sono 10 anni che ci seguite… Voi veramente avete ancora bisogno di qualcuno che vi spieghi come si fa la pasta all’uovo?”. Negli ultimi minuti prima della chiusura definitiva ha poi rimarcato un concetto estremamente importante, chiarendo anche un pò la sua posizione: “Ho aspettato questi mesi prima dire questo. Sono passati quattro anni da quando ho calcato per la prima volta questa passerella. Sono stati anni felici i primi, di grande scoperta per me. Gli ultimi invece sono stati molto più complicati, tra pandemia e guerra, e intrattenere il pubblico non è stato più soltanto un divertimento ma quasi un dovere. Io volevo ringraziarvi per come mi avete accolta e qui ho trovato una famiglia”.Infine la Guaccero non ha potuto non sottolineare:

“Ho letto tante cose in questi ultimi mesi, di cui non mi interessa neanche parlare. Credo che a parlare per me ci siano i fatti, che sono la cosa più importante. Sono rimasta qui fino all’ultimo giorno, fiera di portare questa nave in porto. E, a voi, posso solo dare un consiglio: certe volte non credete proprio a tutto ciò che leggete. Qui so per certo che noi siamo stati onesti, puliti e nessuno, e dico nessuno, può rovinare, deturpare la bellezza, perché qui, in questo studio, c’è stata bellezza”. Insomma è finito definitivamente il tempo di "Detto fatto", un programma che aveva decisamente fatto colpo sugli italiani, che si era fatto spazio nel palinsesto guadagnandosi di diritto un certo grado di popolarità e di cui, ne siamo certi, si sentirà ancora parlare. Nel frattempo facciamo il nostro in bocca al lupo a Bianca Guaccero che negli ultimi cinque anni ha saputo tenerci compagnia anche in momenti particolarmente drammatici, dove la Tv è stata per molti una vera àncora di salvezza.

LEGGI ANCHE: Detto Fatto chiude per sempre, Caterina Balivo: "Vi dico cos'ha fatto Bianca Guaccero"