Vittorio Sgarbi sparla di Chiara Ferragni: “Vecchia befana…”

Vittorio Sgarbi, ha da poco festeggiato i suoi 70 anni e per celebrarli ha deciso di non risparmiarsi rilasciando un'intervista dove non sono mancate alcune delle sue solite "frecciatine velenose". Tra i tanti noti bersagli presi di mira dal critico arte c'è anche la più nota tra le Influencer italiane, Chiara Ferragni. All'imprenditrice digitale  ha riservato queste "dolcissime" parole: "Quella lì che si chiama Ferragni o Merdagni. Ha degli zatteroni talmente schifosi che avrebbe bisogno di un influencer che le dica cosa prendere perché lei non sa quel cazzo che fa". Naturalmente non poteva mancare anche l'acutissima osservazione sul marito, Fedez: "Ha preso un fidanzato che non si può guardare, un mezzo marito. E poi, non contenta, si è tirata su degli zatteroni che fanno più schifo del marito. Per cui, a parer mio, avrebbe davvero bisogno di qualcuno che la influenzi".

Il collegamento tra lo storico dell'arte e Chiara Ferragni è stato servito sulla scia di una sua personalissima dichiarazione sul mondo degli influencer: “L’influencer è un pirla sfaticato che lucra su dei pirla danarosi incapaci di scegliersi da soli un paio di scarpe da pir**a”. La pensa ancora così?", ha chiesto Grazia Sambruna al critico che risponde: "Adesso penso anche peggio perché secondo me il pi**a, cioè l’influencer pi**a, non è capace neanche di scegliersi le cose per sé[…]  Quelli che comprano dalla Ferragni sono un milione di sfaticati incapaci che comprano perché vedono questa vecchia befana che, a fianco di un rin********to, propone delle cose per scemi." Tra le tante dichiarazioni, Vittorio ha anche voluto palesare il suo desiderio di vedere Morgan e Vasco Rossi nella politica, il sostegno verso il primo era già chiaro nel momento in cui aveva provato a farlo candidare come sindaco di Sulmona:

"Trovo che sia una persona molto intelligente e sveglia. D’altra parte, mi pare che Rimbaud, Baudelaire e tutti i famosi “Maledetti” non fossero particolarmente riconosciuti per la loro condotta devozionale". Mentre per quanto riguarda Vasco Rossi ha affermato: "Mi piace molto. Esperienza politica? No no, anzi, è meglio! Quelli che hanno esperienza fanno talmente schifo… Basti vedere la Raggi: moltissima esperienza ma sarebbe meglio metterla nel cesso e tirare l’acqua". Insomma , come sempre, Sgarbi ha fatto sapere la sua senza troppi peli sulla lingua, sparando a zero anche su chi ha una solida fanbase come la Ferragni, d'altra parte è bello sapere che c'è chi ancora è meritevole della sua stima e del suo rispetto come nel caso di Morgan e Vasco Rossi.

LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo Show, la violenta rissa in studio andrà in onda stasera: coinvolti Albano Carrisi, Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ESCLUSIVO - Silvio Berlusconi "caccia" Vittorio Sgarbi dal suo "matrimonio": "Fuori dalle pa**e!", il video rubato